Forse non tutti sanno che è possibile attivare un menu segreto sul proprio smartphone. A cosa servirà? Che cosa permetterà di fare? Analizziamo tutti i dettagli a riguardo e vediamo come mettere in atto il tutto.
Tutti quanti noi ormai siamo in possesso di uno smartphone. Questo strumento ci permette non solo di effettuare e ricevere chiamate o di mandare messaggi, ma anche tanto altro ancora. Grazie alla massiccia diffusione della connessione internet, infatti, questi dispositivi permettono di navigare in rete, di scaricare app, di gestire la posta elettronica, di effettuare pagamenti e tanto altro ancora.
I moderni telefoni sono, in pratica, dei piccoli computer portatili da tenere in tasca e da utilizzare all’occorrenza in ogni momento.
Non tutti, però, sono a conoscenza di ogni funzionalità presente che sarà possibile usare o sbloccare. Nelle prossime righe vogliamo informare i nostri lettori su un vero e proprio menu segreto che potrai sfruttare per compiere alcune mosse specifiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Sul proprio smartphone è possibile sbloccare un menu segreto che permetterà di eseguire alcune mosse abbastanza particolari e, sotto certi aspetti, anche molto utili. Questa funzionalità è resa possibile solo per i telefoni dotati di sistema operativo Android. Ma di cosa si tratta nello specifico? Come funziona?
Sul Google Play Store sarà necessario cercare una specifica app e cliccare su di essa per scaricarla in pochi secondi. Si tratta dell’applicazione denominata System UI Tuner.
Una cosa importante da dire è che essa non sarà compatibile con tutti quanti i telefoni Android. Dovrai, quindi, fare una ricerca per scoprire se il tuo smartphone permetterà di sfruttare questa app per sbloccare il menu segreto in questione.
Quando avrai scaricato l’app ecco che si sarà sbloccato subito un menu segreto compatibile con diversi dispositivi Android. Si tratta del cosiddetto ottimizzatore UI di sistema, come si può tradurre in italiano.
Esso consentirà di sfruttare un numero interessante di funzioni molto variegate. Per esempio, avrai la possibilità di nascondere le icone dalla barra di stato.
Un’altra opzione che potrai attivare sarà quella di mostrare l’orario completo nella parte superiore del telefono Android. Oltre alle ore e ai minuti, infatti, sarà possibile mostrare anche i secondi. Un’opzione interessante per chi starà svolgendo alcune operazioni della durata minima di qualche secondo.
Tutte le varie opzioni sbloccate sul menu segreto sono da intendersi in via assolutamente sperimentale e, dunque, potrebbero interrompersi o scomparire nelle versioni successive.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…