Fotocamera smartphone, questa funzione segreta la conoscono in pochi: ecco cosa c’è da sapere per non perderti questa opportunità da sfruttare in qualsiasi momento. Scopriamo di cosa si tratta.
Abbiamo più volte spiegato come i nostri smartphone di ultima generazione, che siano dotati di tecnologia Android o iOS, sono veri e propri dispositivi paragonabili a pc portatili che ci consentono un utilizzo anche professionale per motivi di lavoro in qualsiasi momento della giornata. Per gli amanti degli iPhone per esempio ci sono delle funzioni per tanti utenti “segrete” nel senso che seppure molto utili e rapide non sono ancora conosciute.
Questo perché la maggior parte delle persone compra gli iPhone non perché interessati alla grande tecnologia che Apple mette a disposizione dei propri utenti, ma spesso solo perché possedere questo dispositivo è diventato come fenomeno di massa e di tendenza. Ma andiamo adesso a svelarvi, anche grazie ai social, una funzionalità che in pochi conoscono sulla fotocamera e che invece potrebbe essere davvero utile (qui per esempio abbiamo parlato del consumo eccessivo della batteria di alcuni smartphone).
Come abbiamo detto parliamo della fotocamera degli iPhone, che permette un utilizzo molto rapido e che in pochi conoscono ma che si sta conoscendo negli ultimi tempi anche grazie a degli influencer che su TikTok e su Instagram la stanno illustrando anche con video molto dettagliati. In verità si tratta di una delle tante e semplici operazioni che richiedono davvero pochi secondi. E che però sono utilissime.
Perché fanno risparmiare moltissimo tempo permettendoci di uscire dall’ottica dello sblocco del telefono per andare a compiere delle operazioni, anche banali, che invece richiederebbero più tempo anche in condizioni dove si deve essere rapidi per scattare una foto. E andiamo a scoprire come fare. Basta prendere il nostro iPhone e anche senza sbloccarlo fare un semplice gesto con le dita della mano da destra a sinistra aprendo la fotocamera.
Tutto in un secondo, senza andare appunto allo sblocco e a cercare l’icona della fotocamera. Permettendo di scattare una foto in pochi istanti così come girare un video. Insomma, se non l’avete ancora provata vi basteranno pochi istanti per scoprirla e rendervi conto di quanto possa essere utile, magari quando si è in strada e con una mano già impegnata e dobbiamo essere rapidi per arrivare ad uno scatto (qui invece abbiamo parlato della vostra privacy su WhatsApp).
Questa è solo una delle tante funzioni che si possono ottenere con uno smartphone, considerando che, come abbiamo detto sopra, ci sono tantissimi utenti che utilizzano i loro dispositivi solo sfruttando il 40% delle potenzialità del loro cellulare. Andando a leggere bene sulle schede tecniche dei nostri telefonini quando li acquistiamo o seguendo semplicemente delle funzioni sui social potrete invece scoprire altre funzioni utili come questa.
Che riguarda la fotocamera, ma ce ne sono alcune altrettanto importanti che vi permetteranno di utilizzare al meglio il vostro smartphone anche per motivi di lavoro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…