Memoria piena del tuo smartphone? Ecco come cancellare le app che non utilizzi e fare pulizia sul dispositivo aumentando le prestazioni. Bastano pochi e semplici passaggi.
Sui nostri smartphone oggi utilizziamo tantissime app, tra quelle di default e quelle che scarichiamo dopo l’acquisto, che ci permettono di svolgere una serie di funzioni importanti sia per svago che per motivi di lavoro o studio. Ce ne sono, tra gli stori che abbiamo a disposizione, sia alcune gratuite che altre a pagamento. E bisogna prestare molta attenzione di volta in volta a quello che ne facciamo, perché ci sono tanti pericoli o criticità che si possono manifestare una volta scaricata una di queste app.
La prima (ne abbiamo parlato in modo approfondito qui) che si può correre è quella di scaricare un’app che ci possa spiare e portare via le informazioni sensibili dal nostro smartphone, quindi occhio a quello che facciamo. La seconda criticità che si potrebbe manifestare è quella di avere un cellulare pieno di applicazioni, anche non usate e necessarie, che potrebbero rallentare anche il corretto funzionamento del nostro dispositivo. Ed appesantire o riempire inutilmente la memoria (abbiamo descritto qui questa criticità).
Per liberare spazio dalla memoria del nostro smartphone si potrebbe cominciare col togliere di mezzo alcune app che non utilizziamo e che non sono necessarie da mantenere in quanto ci occupano inutilmente dello spazio. Andiamo a scoprire come fare partendo dai cellulari Android e di tutti gli altri dispositivi che utilizzano questo sistema operativo. Il primo passo da fare è quello di sbloccare il telefono e andare su una app che vogliamo eliminare.
A quel punto facciamo tap prolungato su di essa e trasciniamola sulla voce Disinstalla che si trova in alto sulle Impostazioni e premere OK. Se vogliamo invece intervenire dalle Impostazioni, facciamo tap entrando nella voce Applicazioni e notifiche e premiamo su Vedi tutte le app andando a cliccare poi su quella che vogliamo disinstallare. Operazione molto semplice da eseguire poi anche su Play Store, dove possiamo agire per cancellare le app che non utilizziamo più.
Possiamo eseguire questa operazione anche sugli iPhone, con vari metodi a nostra disposizione per arrivare velocemente a risolvere questo problema. Possiamo partire dalla Home, sbloccando il cellulare andando sulla app che vogliamo eliminare con un tap prolungato e premendo poi su Rimuovi app ed ancora elimina app per completare la nostra operazione che anche in questo caso è davvero molto semplice.
Possiamo eliminare un app anche dalla Libreria: basta entrare ed eseguire un tap prolungato sulla app da eliminare e premere sempre Elimina App ed ancora Elimina. Se si vuole invece partire dalle Impostazioni, si entra per poi scegliere Generali e Spazio su iPhone. A quel punto premiamo sulla app che non ci serve più e fare Elimina app per due volte consecutive.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…