La batteria del proprio smartphone può scaricarsi con maggiore velocità a causa dell’azione nascosta di alcune app. Ecco come scoprire quali applicazioni incidono negativamente sotto questo aspetto. Tutte le mosse da adottare per risolvere al meglio questo problema.
Sarà capitato a tutti di notare alcuni momenti della giornata in cui la batteria del proprio smartphone si scaricherà con maggiore velocità rispetto alla norma. Si tratta di un qualcosa da tenere in ampia considerazione, dal momento che potrebbe rivelarsi spiacevole ritrovarsi con il telefono scarico senza avere la possibilità di metterlo subito in carica.
Per combattere in modo efficace il problema dello scaricamento del proprio cellulare in tempi troppo rapidi, esiste una soluzione davvero geniale. In pratica, sarà possibile monitorare al meglio l’attività nascosta delle varie app installate e scoprire quali di esse incidano negativamente sulle prestazioni del proprio smartphone e sul livello di carica di esso.
Quale azione sarà necessaria eseguire? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
La soluzione di cui vogliamo fare cenno in queste righe si riferisce agli utenti in possesso di dispositivi Android. Con il passare degli anni la batteria degli smartphone tende – come ovvio che sia – a perdere efficacia. Essa, dunque, si scaricherà in modo maggiormente rapido. Su tale aspetto, però, un ruolo negativo potrebbero averlo anche alcune app installate sul telefono.
Per identificare quali applicazioni assorbono maggiormente l’energia e il livello di carica della batteria, sarà possibile mettere in atto una tecnica specifica.
Tutti i telefoni moderni mettono a disposizione dell’utente dei dati grafici sulle app che assorbono più energia nel corso della giornata. Se noti app deleterie per la batteria del tuo smartphone, una soluzione intelligente potrebbe essere quella di disinstallarle, specie se esse non dovessero risultare fondamentali.
Nella sezione delle Impostazioni del telefono ti basterà andare alla voce “Batteria” e, poi “Utilizzo Batteria“. In questa area troverai l’elenco delle varie app presenti sul telefono e quanto abbiano inciso – in termini di percentuale – sulla batteria nel corso delle precedenti 24 ore.
In alcuni casi potrebbe essere utile procedere all’aggiornamento dell’app incriminata, senza che sia necessario disinstallarla.
Lasciare le app in background, poi, potrebbe essere un aspetto importante da tenere in considerazione. Esse, infatti, continuano in tal caso a lavorare di nascosto incidendo sul livello di carica della batteria. Evitate, dunque, di lasciare aperte le app.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…