L’app Galleria, presente sullo smartphone, è dotata di varie funzioni segrete che non tutti gli utenti conoscono: quali sono.
Forse non tutti sanno che lo smartphone nasconde tante funzioni molto utili, molte delle quali sono nascoste nella app Galleria e che sono molto utili per una serie di scopi. Scopriamo, dunque, insieme quali sono e come sfruttarle al meglio per utilizzare lo smartphone al massimo delle sue potenzialità.
Con gli aggiornamenti – rilasciati da Google e Apple per i sistemi operativi Android e iOS – gli smartphone moderni mettono a disposizione una vasta gamma di funzioni utili e particolari che, nei fatti, vanno a migliorare l’accessibilità, la privacy, il lavoro e il tempo libero, ma anche le attività ludiche.
La app Galleria dello smartphone è una delle più utilizzate, in quanto permette di visualizzare tutte le foto e video che si hanno sul dispositivo.
Tale app, dunque, consente di visualizzare media, ma anche di utilizzare degli ottimi strumenti di editing che possono aiutare l’utente a rendere le immagini ancora più belle ed accattivanti. Tra queste, infatti, vi sono tre funzioni segrete che, in sostanza, permettono di modificare le foto, in modo semplice e veloce, anche se non si usano gli strumenti che, di solito, sono alla base del lavoro dei professionisti del settore.
In particolare, tali funzioni segrete della Galleria dello smartphone fanno leva sulla tanto chiacchierata e discusa intelligenza artificiale, che, nei fatti, è stata integrata negli ultimi aggiornamenti dei sistemi operativi. Le funzioni di cui vi parliamo, dunque, migliorano – in modo notevole – la qualità delle foto salvate, tanto da renderle simili a quelle elaborate da un professionista.
Per gli utenti Android, in particolare, esiste una funzione interessante che riguarda, nello specifico, la possibilità di rimuovere lo sfondo da un’immagine specifica, creando un file PNG perfetto da usare in altri contesti. Non sono necessari software avanzati: basta aprire l’immagine, tenere premuto il soggetto e selezionare “Salva” per ottenere automaticamente la foto senza sfondo.
Un’altra funzione utile permette di eliminare elementi indesiderati da una foto, lasciando solo il sfondo o la parte dell’immagine che ci interessa. Aprendo l’immagine e toccando il pulsante “Matita“, infatti, si può accedere alla funzione “Gomma oggetto“, in modo da poter selezionare e rimuovere gli elementi che si vogliono eliminare, in via definitiva, dallo scatto.
Infine, vi segnaliamo la funzione “Stili” che mette a disposizione una ampia gamma di filtri professionali, nonché una serie di opzioni artistiche che permettono, dunque, di dare un nuovo volto alle foto scattate in precedenza, in modo da renderle più belle e creative e – perché no – anche più professionali.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…