I migliori smartphone rugged sul mercato: sono indistruttibili

Rugged

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Sono sempre di più gli utenti che scelgono di dotarsi di smartphone rugged, ovvero di telefoni cellulari molto più robusti di quelli ‘classici’. In questo articolo andiamo a svelare quali sono i migliori modelli sul mercato e quanto costano. 

Smartphone rugged i migliori
I telefoni rugged resistono egregiamente a cadute, urti, acqua e polvere (Pianetacellulare.it)

Negli ultimi tempi abbiamo visto come i produttori principali di smartphone siano riusciti a realizzare dispositivi sempre più all’avanguardia. Al giorno d’oggi, infatti, i telefoni cellulari mettono a disposizione degli utenti schede tecniche da urlo e una lunghissima serie di funzionalità. Con una spesa nemmeno troppo elevata si può avere tra le mani un prodotto caratterizzato da un ampio display, un processore che assicura prestazioni elevate, un comparto foto di livello assoluto e una batteria che garantisce la durata del dispositivo per tutta la giornata.

Tuttavia c’è anche chi guarda a un altro aspetto prima di tutti questi elementi. Non sono pochi, infatti, gli utenti che preferiscono puntare su robustezza e affidabilità quando si ritrovano a scegliere un nuovo telefono. Esiste una categoria specifica di smartphone pensata proprio per resistere anche in condizioni estreme.

Smartphone rugged: le caratteristiche dei telefoni super resistenti

Stiamo ovviamente parlando degli smartphone rugged, una scelta quanto mai azzeccata per coloro che svolgono attività – lavorative e non – che possono mettere gli smartphone a rischio cadute o urti. Ma oltre a garantire un’eccellente resistenza alle cadute, i telefoni rugged sono progettati anche per comportarsi al meglio in caso di acqua, polvere e temperature eccessivamente fredde o calde.

Blackview BV5300 Plus
Il BV5300 Plus di Blackview è uno dei telefoni rugged migliori in circolazione – Fonte sito Blackview (Pianetacellulare.it)

Tutto merito della MIL-STD-810G, ovvero la conformità agli standard militari di cui possono godere questi smartphone: con questa garanzia gli smartphone resistono senz’altro a shock termici, urti, vibrazioni e ogni tipo di stress. In più, la presenza della certificazione IP68 assicura un’elevata resistenza all’acqua (il telefono può essere immerso fino a una certa profondità).

Ma quali sono i migliori smartphone rugged sul mercato? Una delle aziende che produce i migliori telefoni con queste caratteristiche è certamente Blackview. Si tratta di dispositivi venduti a un prezzo molto conveniente: il BV5300 Plus, con 16 GB di RAM e 128 GB di storage (espandibile fino a 1 TB), è in vendita a 159,98 euro.

I migliori telefoni rugged in circolazione: dettagli e prezzi

Va ancora meglio con il BV4800, sempre di Blackview, che si presenta con un display HD+ da 6,56 pollici e una batteria da 5.180 mAh: il prezzo di questo telefono è di soli 109,99 euro.

Vale la pena menzionare anche il WP36 di Oukitel, un altro smartphone rugged dotato di caratteristiche davvero interessanti: la batteria da 10.600 mAh è davvero imponente. Il costo di questo telefono è di 199,99 euro. Infine uno sguardo anche al DOOGEE S41 Plus, uno smartphone con 8 GB di RAM, 128 GB di storage e una batteria da 6.300 mAh: il prezzo è di 129,99 euro.

Impostazioni privacy