Dimenticare una o più password è senza dubbio una delle preoccupazioni maggiori per gli utenti. Fortunatamente esiste un modo semplice e veloce per recuperare la chiave di accesso: continua a leggere per scoprire come fare.
La sicurezza è ormai diventata una priorità per tutti gli utenti. Anche i meno avvezzi alla tecnologia stanno imparando ad acquistare dispositivi che garantiscono una protezione maggiore, preservando così al meglio la propria privacy. In più gli esperti consigliano sempre di adottare tutte quelle misure di sicurezza necessarie per evitare che i propri dati personali finiscano nelle mani sbagliate. Tra queste ci sono ovviamente le password, ovvero quelle chiavi di sicurezza che utilizziamo per accedere praticamente ovunque.
Le password sono indispensabili per entrare sui social, ma anche su diversi siti, nella casella di posta elettronica, fino ad arrivare alle chiavi di accesso che utilizziamo per sbloccare il telefono o il PC. Tuttavia può sempre accadere di scordarsi una (o più) password: cosa succede in questi casi? Come possiamo fare per recuperarla?
Gli esperti invitano sempre ad avere password differenti per ogni accesso, proprio per evitare che con la scoperta di una sola password i malintenzionati possano entrare dappertutto. Ricordare tutte queste password non è ovviamente semplice: per fortuna esiste un modo per recuperare una chiave di accesso nel caso venisse dimenticata.
La pagina Instagram ‘Suggerimenti per te’, seguita da circa 68.000 follower, ha pubblicato un video per spiegare nel dettaglio come fare per ritrovare quella chiave di accesso che proprio non riusciamo a ricordare.
La prima cosa da fare è prendere il telefono e cliccare sull’app Google Chrome. Una volta dentro dobbiamo andare a premere sui tre puntini in alto a destra, scegliendo poi ‘Impostazioni’. Si aprirà una nuova schermata dove troveremo altre opzioni: quella che ci interessa è ‘Gestore Password’.
Cliccandoci sopra potremo avere di fronte un elenco di tutti i siti web e le app in cui abbiamo effettuato l’accesso fin da quando abbiamo acquistato il telefono. Non dobbiamo fare altro che cliccare su ciò che ci interessa recuperare e utilizzare l’impronta digitale o il riconoscimento facciale.
Vedere la password che abbiamo dimenticato è ora molto semplice. Sulla sinistra, infatti, noteremo facilmente un piccolo ‘occhio’: cliccandoci sopra apparirà infatti la chiave di accesso che stiamo cercando. Con questa modalità è possibile anche recuperare le password dei telefoni passati e quelle dei siti dove è stato effettuato l’accesso dal proprio PC. Un rimedio semplice e veloce per non avere più problemi di alcun tipo con le chiavi di accesso.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…