Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Realme 12+ 5G

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno di questi prodotti, il Realme 12+ 5G, sta ottenendo molti consensi grazie a una caratteristica che piace molto agli utenti: continua a leggere per sapere ogni dettaglio. 

Realme 12+ 5G
Con il Realme 12+ 5G non avrai più problemi con lo schermo bagnato (Pianetacellulare.it)

Quando si deve acquistare un nuovo telefono si tende a puntare molto spesso su qualche nuovo prodotto realizzato da Samsung, Apple o Xiaomi. Eppure ci sono anche altri smartphone che riescono a ottenere un certo successo sul mercato grazie alle loro ottime caratteristiche. Pensiamo ad esempio ai telefoni di Realme, l’azienda cinese con sede a Shenzhen che sta riscuotendo sempre più successo anche nel mercato italiano. Proprio nelle scorse ore è stata lanciata ufficialmente in Italia la nuova serie di telefoni Realme, ovvero la serie 12 5G.

I tre prodotti lanciati dal brand cinese sono Realme 12X 5G, Realme 12 5G e Realme 12+ 5G. Proprio quest’ultimo telefono è quello che sembra stia stuzzicando maggiormente l’interesse degli utenti. Secondo alcuni esperti di tecnologia, infatti, il Realme 12+ 5G è lo smartphone ideale da portare in vacanza.

Realme 12+ 5G, puoi usarlo anche se è bagnato: provare per credere

Questo perché il telefono di Realme ha una caratteristica davvero molto interessante. Gli utenti possono infatti usarlo senza problemi anche quando è totalmente bagnato. Messa così può non sembrare una novità rivoluzionaria, dato che al giorno d’oggi molti degli smartphone più moderni presentano un’importante resistenza all’acqua.

Realme 12+ 5G
Il telefono funziona perfettamente anche se è totalmente bagnato: l’aspetto che fa impazzire gli utenti (Pianetacellulare.it)

Tuttavia il Realme 12+ 5G si distingue dagli altri telefoni perché il touch funziona perfettamente anche se è tutto bagnato. Tutto merito dello Smart Touch Water 4.2, uno strumento che permette al display di rilevare la presenza di acqua per far intervenire un algoritmo in grado di mitigare gli effetti dell’acqua sullo schermo.

Basta fare una prova: se si fa cadere un po’ d’acqua sul nuovo telefono di Realme si nota subito che la reazione del telefono è molto diversa rispetto a ciò che invece accadrebbe con altri dispositivi. Tutto funziona alla perfezione anche con lo schermo bagnato. Ecco perché Realme 12+ 5G è lo smartphone ideale per le vacanze al mare.

Tutte le altre caratteristiche del nuovo telefono del brand cinese 

Ma oltre a questo aspetto davvero interessante quali sono le altre caratteristiche di questo telefono? Grazie alla tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 50 MP, Realme 12+ 5G può scattare delle foto davvero sensazionali. A bordo di questo telefono troviamo infatti l’OIS Master Portrait, ovvero il sofisticato sistema che consente di realizzare foto in modalità ritratto davvero eccezionali.

Il processore che alimenta questo device è un Dimensity 7050 5G octa-core, abbinato a 8/12 GB di RAM e 256/512 GB di memoria interna, mentre il display è un OLED da 6,67” con refresh rate da 120 Hz. La batteria che equipaggia il Realme 12+ 5G è da 5.000 mAh, con tanto di ricarica rapida da 67W.

Impostazioni privacy