Anche se negli ultimi tempi gli smartphone possono contare su una batteria sempre più prestante si può fare ancora meglio. Basta una semplice applicazione per fare in modo che il proprio telefono abbia molta più autonomia: continua a leggere per saperne di più.
Scegliere un nuovo smartphone significa andare a guardare soprattutto alcune caratteristiche ben precise che devono essere all’altezza delle proprie esigenze. Pensiamo ad esempio a un display ampio, ma anche a un processore che riesca a garantire un livello prestazionale molto soddisfacente. Per gli appassionati di fotografie non si può ovviamente prescindere da un comparto foto di grande qualità, con cui è possibile non solo scattare foto eccezionali ma anche girare bellissimi video. Infine c’è un aspetto che in tantissimi reputano fondamentale nella scelta di un telefono.
Stiamo ovviamente parlando della batteria, che deve poter garantire l’utilizzo del dispositivo almeno fino a fine giornata con una singola carica. Negli ultimi anni sono stati fatti enormi passi avanti in tal senso, tanto che oggi sono in vendita telefoni Android davvero molto efficienti in termini di autonomia.
Eppure a volte nemmeno una batteria molto ampia riesce a garantire quella durata che un utente vorrebbe dal suo smartphone. In tanti, infatti, sono spesso in viaggio (per lavoro e non solo) e hanno davvero poche occasioni di ricaricare il telefono. Ecco perché gradirebbero sapere come fare per estendere la durata della batteria del proprio device.
Ebbene sì, questa cosa è possibile, come rivela anche il creatore di contenuti Davide Ross in uno dei video pubblicati sulla sua pagina Instagram. Nel filmato, infatti, l’esperto di tecnologia svela l’esistenza di un’applicazione che riesce a fare proprio questo, ovvero prolungare la durata della batteria del telefono.
La prima cosa dare è prendere lo smartphone e andare sul Google Play Store. Bisogna cercare l’app Greenify: una volta individuata è necessario scaricarla e installarla sul proprio telefono. Dopo aver completato questi passaggi si può aprire l’app e cominciare a scoprire le sue funzionalità che permettono di estendere la durata della batteria.
Dopo aver aperto l’applicazione bisogna subito selezionare l’opzione ‘non root’ e concedere i permessi richiesti. Subito dopo dobbiamo cliccare sul simbolo ‘+’ e poi sull’opzione ‘Mostra altre app’. Fatto ciò si aprirà una schermata con tutte le applicazioni: dobbiamo andare a selezionare tutte quelle che non hanno una nuvoletta a fianco.
Perché questa operazione? E’ presto detto. In questo modo, infatti, si impedisce alle applicazioni selezionate di consumare batteria in background, ovvero quando non sono utilizzate. Così facendo la batteria del proprio telefono durerà molto di più rispetto a prima.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…