Memoria cellulare, prima di acquistarlo controlla quest’aspetto che risulterà fondamentale per definire l’utilizzo che può nascondere finalità di lavoro o motivi di studio.
Prima di acquistare un cellulare nuovo bisogna fare una serie di valutazioni che potranno incidere su una scelta anziché un altra per tanti motivi. Se non si dovrà optare, come tanti in verità fanno, solo del brand e del marchio di tendenza, come può essere un iPhone di ultima generazione, allora si dovranno tenere in considerazione tanti fattori decisivi. Per esempio cambieranno tanto i parametri in base ai motivi che ci portano all’acquisto.
Se si tratta di motivi di lavoro allora saremo molto attenti alle caratteristiche che ci potranno dare una mano per esempio all’attività che svolgiamo. In ogni caso, uno degli elementi da tenere sempre in considerazione in questi casi arriva dalla capienza della memoria, ovvero lo spazio disponibile di archiviazione dei dati che andremo ad utilizzare una volta acquistato il nostro smartphone. Da questa scelta potremo gestire al meglio il nostro cellulare.
Infatti quante volte, dopo qualche anno dall’acquisto, ci ritroviamo quel messaggio, che si tratti di iPhone o altri marchi, che ci avvertono del raggiungimento del limite della nostra memoria interna? A quel punto abbiamo davvero poco da fare. O tentiamo di eliminare tutte quelle app o dati che ci occupano inutilmente la memoria o provvediamo a dotarci di uno spazio extra, spesso a pagamento, per continuare ad avere tutto sotto mano.
Uno degli accorgimenti utili potrebbe essere quello di dotarci di un sistema di memoria esterna, che magai ci consente di svuotare quella del cellulare e di archiviare tutto quello che abbiamo in più su quella appunto esterna e rimovibile. Per questo motivo dobbiamo capire bene prima di acquistare uno smartphone quale soluzione in quanto a capacità di memoria può essere la migliore per il nostro caso. Scelte azzardate potrebbero causarci dei problemi (qui possiamo scoprire dei segreti per prolungare la durata della batteria del nostro cellulare).
Perché poi non è mai facile andare ad eliminare quello che abbiamo sul telefono. E anche l’operazione di pulizia appare abbastanza complicata. Molto semplice è invece capire durante l’utilizzo dopo l’acquisto quanta memoria abbiamo già occupato e quanta ne abbiamo ancora disponibile. Basta andare nelle impostazioni del telefono e cliccare proprio sulla voce memoria, con una percentuale che appunto ci darà tutte le informazioni.
Indicandoci quella occupata e quelle disponibile ma anche le app che ci fanno consumare più memoria e che dunque sono più pesanti rispetto alle altre. Il consiglio in questo caso rimane quello di andare a rimuovere quelle non necessarie, per poi cancellare tutte le foto ed i video che non servono più. L’alternativa resta poi quella dell’archiviazione su dispositivo esterno se proprio non volgiamo eliminare nulla (qui invece vi sveliamo qualche trucco su come liberare spazio sulla menoria del cellulare).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…