Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la “vita” della batteria del tuo smartphone. Si tratta di piccoli accorgimenti da adottare per salvare letteralmente questo importante elemento del tuo dispositivo elettronico. Essa non si scaricherà più troppo in fretta, donando autonomia al massimo livello durante la giornata. Ecco tutti i dettagli.
Lo smartphone viene usato tutti i giorni ormai da un numero di persone sempre più elevato. Grandi e piccoli, infatti, utilizzano il proprio telefono personale per compiere giornalmente un numero di operazioni e di attività davvero enorme. Lo smartphone si può usare per fare e ricevere telefonate, per inviare SMS o e-mail, ma non solo. Attraverso questo computer tascabile, infatti, sarà possibile cercare qualsiasi tipo di informazione in rete, scaricare app di ogni genere, fare foto e tantissimo altro ancora.
Uno strumento che ha radicalmente cambiato le abitudini delle persone e che, senza ombra di dubbio, ha reso la vita di tutti molto più semplice e pratica. Sul mercato esistono modelli di ogni tipo e marchio. Uno degli elementi maggiormente da prendere in considerazione al momento della scelta, sarà la batteria. L’utente, infatti, necessiterà di un telefono che abbia un’autonomia ottimale, senza che si renda necessaria la ricarica del dispositivo più volte al giorno.
I moderni smartphone hanno una durata della batteria migliore rispetto ai modelli degli anni passati. Con il passare del tempo, però, la batteria tenderà a usurarsi e, quindi, a ridurre la propria autonomia. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire due piccoli trucchi per salvare la batteria e farti tornare a “respirare” in riferimento all’autonomia del tuo dispositivo elettronico. Ecco tutti i dettagli.
Le impostazioni del tuo telefono sono un luogo importantissimo per gestire tantissimi aspetti del tuo telefono. All’interno di questa sezione potrai gestire anche il dettaglio relativo alla batteria del tuo smartphone.
Il primo trucco per salvare la batteria del tuo cellulare lo attiverai andando nelle Impostazioni generali alla voce “Aggiorna app in background“. Questo varrà per gli iPhone. Disattivando tutte le app che non ti servono in background aumenterai le prestazioni della batteria del tuo smartphone, dal momento che esse – per così dire – non lavoreranno dietro le quinte di nascosto.
Su Android, invece, dovrai recarti alla voce “Altre Impostazioni” per disattivare questa attività delle app in background.
Per il secondo trucco, invece, dovrai recarti nelle Impostazioni App Store e disattivare tutte le 4 spunte che si paleseranno davanti ai tuoi occhi. La batteria del tuo smartphone ti ringrazierà e noterai che l’autonomia sarà nettamente maggiore.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…