Come+nascondere+alcune+app+su+Huawei%3A+tutti+i+passaggi
pianetacellulareit
/articoli/smartphone/151488_come-nascondere-alcune-app-su-huawei-tutti-i-passaggi.php/amp/

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere cosa utilizziamo sul nostro smartphone e mantenere la nostra privacy in ogni momento. 

Come nascondere alcune app su Huawei – PianetaCellulare.it

Per tutti i possessori di smartphone Huawei c’è un sistema molto interessante che può garantire la privacy in qualsiasi momento, ed impedire alle persone che ci circondano di sapere quali app abbiamo scaricato e che utilizziamo sul nostro dispositivo. Quante volte ci è capitato di prestare il nostro smartphone a qualche amico o parente, che può poi chiederci spiegazioni su qualcosa che non vogliamo invece far conoscere.

Magari si può trattare di qualche gioco o qualche app di istituto bancario che magari vogliamo tenere segreta, sono tante le piccole violazioni della nostra privacy che potrebbero verificarsi in qualsiasi momento. Se proprio non riusciamo a lasciare che qualcuno voglia sbirciare sulle nostre cose allora è possibile sfruttare questa funzione, che ovviamente vale solo per i modelli di ultima generazione.

Come sfruttare questa app sul nostro Huawei

Per tutti i possessori di un cellulare Huawei di ultima generazione (generalmente che non sia troppo vecchio di 3 anni) si può sfruttare una funzione nativa che può risultare molto efficace proprio in base a quanto detto sopra. Questa funzione si chiama Spazio privato e ci consente di nascondere tutte le app che vogliamo nascondere in una cartella segreta accessibile solo con un codice pin.

Come nascondere alcune app su Huawei – PianetaCellulare.it

In questo modo non avremo la seccatura di dover dare tante spiegazioni ai ficcanaso sul nostro smartphone, mantenendo intatta la nostra privacy anche nei momenti di distrazione, quando magari siamo costretti a cedere il cellulare anche solo per qualche minuto a qualche nostro parente o amico. Badando sempre di non lasciare incustodite delle informazioni personali che non vogliamo siano scoperte.

Anche perché non possiamo mai sapere, a patto che si tratti di persone assolutamente fidate, di chi abbiamo di fronte. Nel caso non sia presente sul nostro smartphone questa funzione nativa, c’è un’altra possibilità di arrivare alla stessa soluzione, questa volta scaricando dallo stoe un’app che svolge la stessa funzione di quella nativa e già presente sullo smartphone (qui possiamo scoprire alcune novità su Huawei Nova 12 Series).

Come sfruttare l’app segreta

Questa app, scaricabile gratuitamente dallo store, si chiama Hider e permette di nascondere tutte le app che abbiamo descritto prima in modo che non compaiano sulla nostra schermata del cellulare. Può essere utilizzata per tutti i modelli dotati di HMS e come detto non ha costi. Per non destare nessun sospetto questa app verrà nascosta sotto la voce Calcolatrice una volta scaricata ed installata (qui invece potrai avere delle informazioni su un’app nascosta che appare fondamentale per il nostro smartphone).

Pina D’Onofrio

Redazione Pianetacellulare

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

1 giorno ago