Galaxy S24 Ultra e iPhone 15 Pro Max: chi è meglio tra i due super telefoni

Galaxy S24 Ultra iPhone 15 Pro Max chi è meglio

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Samsung ha lanciato di recente il Galaxy S24 Ultra, ovvero il top di gamma della sua nuova serie Galaxy S24. Scopriamo insieme se con questo telefono il colosso di Seul è riuscito a battere l’iPhone 15 Pro Max di Apple. 

Samsung Galaxy S24 Ultra
Galaxy S24 Ultra, la competizione con l’iPhone 15 Pro Max: chi la spunta – Foto ANSA (Pianetacellulare.it)

Una delle principali rivalità in campo tecnologico è certamente quella tra Samsung e Apple, che si sviluppa principalmente nel settore degli smartphone. Sia il colosso di Seul che il gigante di Cupertino cercano sempre di realizzare top di gamma che possano battere quelli dei rivali sia in termini di specifiche tecniche e funzionalità che sul mercato. In passato non sono mancati anche sfottò e prese in giro reciproche, a dimostrazione di come questo antagonismo sia davvero uno dei più sentiti nel mondo della tecnologia.

Un paio di mesi fa Samsung ha presentato ufficialmente i suoi nuovi top di gamma, vale a dire la serie Galaxy S24. Oltre al Galaxy S24 ‘standard’ la nuova gamma comprende anche il Galaxy S24 Plus e il Galaxy S24 Ultra, tutti telefoni che stanno già riscuotendo un ampio consenso sul mercato.

Galaxy S24 Ultra o iPhone 15 Pro Max: chi la spunta 

Ovviamente l’azienda sudcoreana spera con questi nuovi telefoni di fare risultati migliori della Mela in questo 2024. Tuttavia sono in molti a chiedersi se il Samsung Galaxy S24 Ultra, ovviamente il più prestante della serie, sia davvero in grado di competere o addirittura battere un telefono semplicemente eccezionale come l’iPhone 15 Pro Max.

iPhone 15 Pro Max Apple
Le migliori foto le fa ancora l’iPhone 15 Pro Max – Foto ANSA (Pianetacellulare.it)

Ancora oggi, a distanza di circa sette mesi dalla presentazione ufficiale, il modello Pro Max degli iPhone 15 riscuote un grande successo tra i fan della Mela (e non solo).

Antonino Gagliano, noto content creator palermitano che può vantare un certo seguito sui social, ha deciso di pubblicare un video sul suo canale Instagram per raccontare come sono andate le sue prime 24 ore con il Galaxy S24 Ultra. Il creatore di contenuti si chiede se il top di gamma di Samsung sarà in grado di battere il suo iPhone 15 Pro Max.

L’iPhone 15 Pro Max scatta foto migliori, ma i video…

Tra gli aspetti più interessanti c’è la colorazione titanio, anche se il design – che fa sembrare il telefono più grande di quanto non sia in realtà – può non convincere tutti. Stesso discorso per l’interfaccia, che riceve le critiche del content creator e che può effettivamente risultare indigesta a chi la preferisce più semplice e non così piena.

Per quanto riguarda la qualità fotografica sembra che gli scatti realizzati dall’iPhone 15 Pro Max siano ancora di un livello superiore rispetto al Galaxy S24 Ultra. Tuttavia i video che è possibile girare con il top di gamma Samsung sono davvero eccezionali. Nel complesso parliamo ovviamente di un super telefono, anche se forse rispetto al Pro Max di iPhone 15 manca ancora qualcosina.

Impostazioni privacy