Tanti utenti sono soddisfatti della qualità fotografica dei loro telefoni, ma non tutti sanno che è possibile fare ancora meglio grazie alla fotocamera segreta. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e come attivarla sul tuo smartphone.
Gli smartphone degli ultimi anni possono contare su schede tecniche davvero straordinarie. I principali produttori di telefoni cellulari hanno lavorato sodo per realizzare prodotti sempre più all’avanguardia, dotati di specifiche eccellenti. Display più ampi, processori più prestanti, batterie più grandi per una migliore autonomia e ovviamente un comparto foto che oggi consente di effettuare scatti di altissimo livello. Coloro che possono disporre di un top di gamma sanno bene che possono realizzare foto di incredibile bellezza. Tuttavia l’evoluzione in questo settore permette oggi anche ai telefoni di fascia media di scattare foto davvero apprezzabili.
Nonostante lo sbarco di una serie di straordinarie funzionalità, che permettono di realizzare foto indimenticabili, ancora oggi sono molti gli utenti che non hanno ancora idea delle potenzialità delle fotocamere del loro telefono. Tanto per fare un esempio, sono in tanti a non sapere che sul proprio smartphone è possibile attivare anche una fotocamera ‘segreta’.
Fotocamera ‘segreta’ sul telefono: come fare per attivarla
La ‘chicca’ viene svelata nel dettaglio da Biagio Gabriele, content creator e influencer nel settore tech e digitale. L’esperto ha pubblicato sul suo canale Instagram – seguito da più di 451.000 follower – un video per spiegare ogni dettaglio su questa ‘fotocamera segreta’. Ma di cosa si tratta esattamente e cosa bisogna fare per attivarla?
Per abilitarla come prima cosa bisogna prendere il telefono e aprire le Impostazioni. Fatto ciò bisogna cercare la voce Accessibilità: una volta trovata è necessario cliccarci sopra. Si aprirà una nuova schermata: tra le varie opzioni c’è anche ‘Ausili visivi’. E’ proprio quella la voce che ci interessa: clicchiamoci sopra per abilitare la funzione relativa alla Lente d’ingrandimento.
Completato questo passaggio, per utilizzare la fotocamera ‘segreta’ basterà premere il tasto volume su assieme al tasto di accensione. Con questo semplice trucchetto comparirà subito la nuova funzionalità sul proprio telefono, con cui potremo andare a realizzare scatti ancora più affascinanti.
Lo zoom è decisamente il top con la Lente d’ingrandimento
In particolare, attivando questa modalità Lente d’ingrandimento si può zoomare molto più facilmente e anche usare una lunga serie di filtri e colori. Tutte caratteristiche che aiutano a scattare foto meravigliose da conservare nella propria Galleria o magari da pubblicare su Instagram per fare il pieno di like.
Nei commenti qualche utente fa notare che la modalità Lente d’ingrandimento può essere attivata anche più facilmente: basta recarsi sui widget e trascinarla sul menu principale.