Ora puoi cambiare colore ai nomi dei contatti sul telefono: è davvero facilissimo

Chiamata telefono

Scritto da

Roberto Naccarella

il

La schermata delle chiamate sul telefono, sia quando siamo noi a farle che quando le riceviamo, è piuttosto standard. Possiamo ravvivarla cambiando il colore del nome del contatto: ecco come farlo diventare arcobaleno. 

Cambiare colore contatto telefono
Il colore del contatto del telefono può essere cambiato: ecco come (Pianetacellulare.it)

Il progresso tecnologico degli ultimi anni ci ha permesso di avere tra le mani dei telefoni cellulari davvero straordinari. Al giorno d’oggi, infatti, gli smartphone si presentano con schede tecniche da urlo, dove primeggiano processori all’avanguardia, fotocamere eccezionali e batterie che garantiscono ormai un’autonomia molto elevata. In più i telefoni di nuova generazione mettono anche a disposizione tante funzionalità molto interessanti: spesso si fa anche fatica a conoscerle tutte.

Eppure, anche se l’evoluzione è ormai continua e assisteremo al lancio di prodotti sempre più prestanti, la funzione principale degli smartphone è sempre quella di telefonare. Quando si effettua una chiamata o la si riceve vediamo sempre comparire sul display il nome della persona a cui stiamo telefonando o da cui stiamo ricevendo la telefonata (ovviamente se il numero è registrato sulla nostra rubrica).

Cambiare colore ai contatti in rubrica: ora si può

Si tratta di una schermata abbastanza standard, con il nome del contatto che campeggia in bella vista e in basso la cornetta che ci consente di rispondere alla chiamata o riagganciare. Proprio il nome, però, può essere modificato in un modo che piace molto a tanti utenti che amano personalizzare ogni aspetto del proprio telefono.

Contatto telefono
Il contatto del telefono può diventare arcobaleno: basta fare così (Pianetacellulare.it)

Non tutti sanno, infatti, che si può cambiare colore al nome della persona con cui stiamo per entrare in contatto telefonico. Ebbene sì, le scritte dei contatti possono diventare di colore arcobaleno, come si può vedere in un video pubblicato dall’esperta di iPhone Isabella Fabbri.

Sul proprio canale Instagram, seguito da quasi 320.000 follower, Isabella Fabbri (il suo nome su Instagram è Hopebellee, ndr) mostra come fare per far diventare arcobaleno il nome del contatto. La procedura è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è recarsi sull’applicazione Contatti, cercare il contatto che vogliamo personalizzare con i colori dell’arcobaleno e cliccare poi su foto e poster di contatto.

Segui questi passaggi e il nome diventerà arcobaleno

Fatto ciò bisogna andare a cliccare sull’opzione Personalizza che si trova in fondo alla schermata. Si preme ancora su Poster e poi si sceglie Monogramma. Si aprirà una schermata con il nome che abbiamo selezionato in precedenza. Non dobbiamo fare altro che cliccare proprio sul nome per farlo diventare arcobaleno.

Ma non è tutto, perché è anche possibile cambiare la dimensione e il font del testo così da rendere il nome ancora più gradevole. Infine, cliccando sul tasto che si trova a sinistra diventa possibile anche cambiare il fondo, così da scegliere il colore che ci piace di più.

Impostazioni privacy