La maggior parte degli utenti di WhatsApp utilizza moltissimo le emoji durante le conversazioni. Il nuovo aggiornamento introduce nuove icone di piccole dimensioni: vediamo insieme quali sono quelle che stanno ottenendo più riscontro.
Gli utenti passano molte ore davanti al telefono, come emerso in alcuni recenti studi. Tra le principali attività c’è sicuramente l’utilizzo delle app, in particolare quelle di messaggistica come WhatsApp. In tanti amano stare molto tempo a conversare in chat con i propri amici, o magari con i membri della famiglia o ancora con il partner o la partner. Molto spesso si utilizzano anche le chat di gruppo, per chiacchierare del più e del meno con amici e colleghi di lavoro, scambiarsi foto e video, messaggi vocali e tanto altro ancora.
Proprio durante queste conversazioni in chat si utilizzano anche le cosiddette emoji, ovvero quelle icone di piccole dimensioni che servono a rappresentare ancora meglio ciò che vogliamo dire con il nostro messaggio. Le emoji possono infatti rappresentare emozioni e stati d’animo, ma anche oggetti, animali, cibo, simboli e via dicendo.
Gli utenti le amano moltissimo e non a caso molto spesso vengono rilasciati aggiornamenti per le app di messaggistica che comprendono proprio tante nuove emoji. Anche nel 2024 sono in arrivo tante nuove icone che renderanno ancora più piacevole la chiacchierata in chat: gli utenti non vedono l’ora di provarle tutte.
I possessori di telefoni Samsung hanno potuto testarle prima degli altri e l’apprezzamento è stato subito molto grande. Ma quali sono le nuove faccine che stanno ottenendo più consensi tra i possessori di smartphone? Quella che sta avendo un riscontro molto elevato è certamente l’emoji che consente di dire ancora meglio ‘sì’ o ‘no’ ai propri contatti.
Si tratta infatti di una faccina che mostra un movimento orizzontale in caso di negazione, mentre in caso di affermazione ecco che la faccina simula il movimento su e giù. Per coloro che la chiedevano da tempo è finalmente arrivata anche l’emoji della fenice, ovvero l’uccello mitologico che ‘rinasce dalle proprie ceneri’ dopo la morte.
Venendo invece alle emoji che riguardano gli alimenti, i recenti aggiornamenti hanno introdotto anche lo spicchio di limone. In più dando uno sguardo alle varie emoji si può trovare anche una nuova versione di fungo che sta piacendo molto agli utenti di WhatsApp.
Infine vale la pena segnalare anche l’emoji della catena che si spezza, un’altra icona che gli utenti attendevano da tempo e che potrebbe essere utilizzata per indicare anche un legame che si rompe. Le nuove emoji consentono quindi di conversare in maniera sempre più piacevole con i propri contatti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…