Può succedere a tutti di non ricordare come fare a togliere il blocco schermo sul telefono. Per rimediare a questa dimenticanza si può ricorrere a un semplice trucco. Vediamo in cosa consiste questo metodo.
Oggi con i telefoni di ultima generazione si può fare davvero di tutto. I modelli top di gamma rilasciati dai principali produttori sono praticamente dei mini-computer, ricchissimi di funzionalità che permettono di svolgere tutta una serie di attività. Non a caso stando agli ultimi studi le persone passano sempre più tempo davanti al proprio telefono cellulare. Alcuni tendono a portarselo dietro nelle situazioni più disparate, come ad esempio in bagno o a tavola. Tuttavia bisogna sempre fare attenzione a non lasciare il telefono nelle mani di qualcuno che potrebbe avere voglia di farsi i fatti altrui.
Per evitare che le chat, le foto e tutto ciò che c’è nel proprio smartphone venga visto da altre persone la soluzione migliore è senza dubbio quella del blocco schermo. Tutti gli utenti possono facilmente impostare il blocco schermo sul proprio dispositivo, così da proteggerlo al meglio da accessi non autorizzati.
Tutte le volte che qualcuno proverà ad accedere al telefono troverà la schermata di blocco. Per sbloccare il dispositivo bisognerà inserire un PIN, una sequenza o una password, che ovviamente conosce solo il proprietario. Ma allora è davvero impossibile sbloccare il telefono se l’utente ha impostato il blocco schermo?
In realtà sul web circolano spesso video che mostrano come sbloccare un telefono con alcuni codici particolari. In uno di questi, tornato in voga su Instagram, viene mostrato un numero da comporre come se volessimo effettuare una chiamata.
Nel filmato, pubblicato anche dall’ingegnere ed esperto social Luigi Fiano, si vede la mano di una persona che prova a sbloccare un telefono inserendo varie password, non riuscendoci. A quel punto decide di adottare il metodo in questione. Cliccando sull’opzione relativa alle chiamate di emergenza, l’utente inserisce il numero #0003*0808*59596# e preme poi sul pulsante verde (dove c’è la cornetta) per avviare la chiamata.
Come per magia il telefono si sbocca improvvisamente e può essere utilizzato senza problemi. Ma è davvero così semplice? In realtà no. Come fanno notare molti utenti nei commenti questa procedura non porta ad alcun risultato: il telefono rimane bloccato. Lo stesso esperto social fa notare che basta leggere la descrizione per capire che purtroppo questo trucchetto non funziona.
Coloro che non ricordano proprio come sbloccare il proprio telefono possono comunque farlo seguendo determinate procedure – differenti tra iOS e Android – e ripristinando il proprio dispositivo. Di certo non possono riuscirci con questo presunto trucco: la buona notizia è che non può farlo nessuno, pertanto il proprio device è al sicuro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…