Tutti coloro che vorrebbero avere uno smartphone più pulito e quindi più prestante non devono fare altro che disattivare queste tre opzioni.
L’evoluzione tecnologica degli ultimi anni ha portato alla realizzazione di smartphone sempre più all’avanguardia. Oggi con il telefono cellulare è possibile svolgere una serie infinita di attività che magari fino a qualche anno fa sembravano impossibili. Lo smartphone, da semplice oggetto per telefonare e mandare messaggi, è diventato un compagno inseparabile: non a caso cerchiamo di averlo sempre con noi in qualsiasi momento della giornata e facciamo davvero fatica a staccarcene.
Smartphone più pulito con queste tre semplici opzioni
Tuttavia questo utilizzo intenso del telefono comporta anche dei rischi. Tanto per fare un esempio, lo smartphone è connesso praticamente a ogni ora del giorno (spesso anche della notte) e pertanto si riempie di file e di roba molto spesso inutile e indesiderata.
Basta fare qualche ricerca sul web per ritrovarsi dopo poco tempo con mail o notifiche che riguardano proprio l’argomento in questione. Oltre a essere un grosso fastidio siamo anche di fronte a una violazione della privacy: ecco perché molti utenti vogliono sapere come fare per avere il proprio telefono sempre libero e quindi più sicuro.
Coloro che posseggono un iPhone possono sfruttare alcuni semplici trucchetti per effettuare a dovere la pulizia del proprio melafonino. La prima cosa da fare è recarsi su Impostazioni e cercare l’opzione Safari. Si clicca sulla voce per aprire una nuova pagina. Non resta che trovare l’opzione ‘Misurazione pubblicità che tutela la privacy’ e disattivarla.
In questo modo si riesce a tutelare molto la propria privacy. Tuttavia questo rimedio non è l’unico: anche un’altra soluzione è davvero molto efficace per mettere un freno ai file indesiderati e mantenere pulito il proprio smartphone.
Le altre due soluzioni per pulire il telefono: tutti i passaggi
L’utente deve sempre andare su Impostazioni e fare clic sulla voce WiFi. All’accesso automatico Hotspot bisogna semplicemente rimuovere la spunta sull’opzione ‘Sempre’, scegliendo invece ‘Mai’. Così facendo si evitano diversi pericoli inerenti la diffusione delle proprie informazioni personali.
Non è finita qui, perché esiste anche un’altra strada per evitare che il proprio telefono si riempia di roba assolutamente inutile e in alcuni casi anche dannosa.
Sempre andando su Impostazioni si clicca su nome, numero di telefono per aprire una nuova pagina. Le opzioni che l’utente si troverà davanti sono due, ovvero Comunicati e App, musica, TV ed altro. Non resta che disattivarle entrambe per garantire una corretta pulizia dell’iPhone.
Nel primo caso, infatti, si evitano email e comunicati che riguardano i servizi Apple. Disattivando la seconda opzione, invece, non si riceveranno più mail riguardanti app, musica e TV.