Ti serve un nuovo smartphone ma il tuo budget è ridotto? Niente paura: in questo articolo troverai i migliori telefoni sotto i 150 euro.
Oggi acquistare un nuovo smartphone è davvero molto semplice. Sul mercato sono infatti presenti tantissimi modelli, dai top di gamma a quelli di fascia media o bassa, realizzati dai principali produttori e anche da aziende secondarie. Gli utenti sanno benissimo che per ambire a un iPhone di ultima generazione o a un Samsung della serie Galaxy S bisogna provvedere a una spesa tutt’altro che banale. Ecco perché il mercato dei cosiddetti mid-range è sempre molto florido, così come quello degli smartphone low-cost.
E’ possibile acquistare un buon telefono anche spendendo relativamente poco? In realtà sì, dato che ci sono molti dispositivi di fascia media e bassa che mettono a disposizione buone caratteristiche, chiaramente se non si hanno esigenze particolari.
Tanto per fare un esempio, esistono diversi smartphone che costano meno di 150 euro ma che riscuotono un apprezzamento importante nella clientela.
Tra questi c’è sicuramente il Galaxy A14 di Samsung, uno dei più importanti telefoni mid-range sul mercato. Il colosso di Seul è noto non solo per i suoi eccellenti top di gamma, ma anche per la sua capacità di realizzare sempre ottimi prodotti in questa fascia di prezzo.
Non a caso i telefoni della serie A di Samsung sono sempre molto ricercati e il Galaxy A14 non è da meno. Il display da 6,6 pollici – con frequenza di aggiornamento di 60 Hz, ndr – l’ottimo processore, i 128 GB di storage e la batteria da 5.000 mAh sono alcune caratteristiche difficili da trovare in un telefono che costa così poco. Al momento su Amazon è in vendita a 130 euro.
Nel mondo degli smartphone di fascia media e bassa c’è anche un altro brand che negli ultimi anni ha ottenuto sempre più consensi tra gli utenti. Stiamo parlando di Xiaomi, il colosso di Pechino che lo scorso anno ha arricchito il suo catalogo con il lancio del Redmi 12.
Questo smartphone si distingue soprattutto per lo schermo da 6,79 pollici (davvero molto ampio) e per la fotocamera principale da 50 MP, oltre che per le tante funzionalità messe a disposizione degli utenti. Il prezzo su Amazon è di 145 euro.
Sempre sotto i 150 euro si può puntare su un altro ottimo telefono di Xiaomi, vale a dire il Redmi Note 12. Siamo di fronte a un dispositivo davvero super per questa fascia di prezzo. Oltre al display da 6,67 pollici troviamo un comparto foto con tre sensori sul retro – tra cui una fotocamera principale da 50 MP – e uno davanti da 13 MP.
Il processore del Redmi Note 12 assicura buone prestazioni e la batteria garantisce autonomia per tutto il giorno. In più con la ricarica rapida da 33W il dispositivo si ricarica molto velocemente. Su Amazon è in vendita a soli 145 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…