Il tuo cellulare presenta una memoria piena, ma non hai intenzione di cancellare tutte le foto, i video e i vari contenuti, file e app presenti? Esiste un comodo trucchetto per evitare la dispersione di tutti questi elementi, che ti permetterà di liberare spazio in memoria. Che cosa devi fare? Leggi il nostro articolo per scoprire tutti i dettagli su questo aspetto specifico.
Sul nostro smartphone immettiamo e conserviamo ogni giorno tantissimi contenuti diversi. Alla lunga, quindi, è normale che la memoria possa andarsi a riempire. Le conseguenze possono essere una maggiore lentezza del dispositivo nell’eseguire qualsiasi attività e il non poter più salvare nulla. In molti, quindi, ricorrono alla cancellazione generale di moltissime foto, video, app e di tanti altri elementi.
Per molti, infatti, questa risulterebbe essere l’unica alternativa per tornare ad adoperare al meglio il proprio dispositivo, senza doversi preoccupare ogni giorno del “fastidioso” avviso riguardante la memoria piena. In molti, poi, pensano di acquistare un telefono top di gamma di ultima generazione, dotato di memoria elevatissima, proprio per sopperire a questo problema.
C’è, però, un pratico trucchetto per evitare di cancellare moltissimi elementi dal tuo cellulare, senza per forza dover fare i conti con una rimozione generale forzata dei vari elementi. Ecco cosa c’è da sapere.
Memoria piena sul cellulare? La liberi in modo semplice con un click e non perdi i tuoi contenuti
Ti basta un semplicissimo click per liberare spazio in memoria sul tuo cellulare, senza dover cancellare foto, video o altri elementi a cui sei molto legato. Questo trucchetto potrebbe farti enormemente piacere se sei alle prese con i problemi legati alla memoria piena.
Nel dettaglio, questo trucchetto riguarderà chi possiede un iPhone. Sui dispositivi Apple, infatti, ti basterà un semplice click per ottenere qualcosa di sorprendente.
La mossa da mettere in pratica
Bisogna prestare particolare attenzione ai cosiddetti elementi o file duplicati. Le immagini e i video, infatti, affolleranno la tua galleria, ma molto spesso non tutti sanno che molti di questi elementi andranno a finire nella sezione dei duplicati. Una presenza doppia totalmente inutile, che toglierà solo spazio libero in memoria.
Gli iPhone permettono a ogni utente di cancellare questi file duplicati, senza dover eseguire l’operazioni in modo singolo e manuale.
Dovrai semplicemente aprire la Galleria del tuo dispositivo e recarti nella sezione Duplicati. Qui, saranno presenti le immagini, i video e tutti i file doppi. Potrai selezionare tutta la sezione e cancellarla in modo semplice con un banale click. Conserverai tutti i contenuti sul telefono e libererai spazio in memoria in un secondo. Un semplice trucchetto che potrai mettere in pratica in ogni momento.