Ci sono alcuni segreti che è bene conoscere per migliorare le grafiche dei giochi sullo smartphone: basta seguire questi semplici passaggi.
Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare una persona non munita di uno smartphone. Con questi dispositivi, oltre a effettuare e ricevere chiamate, si può rimanere sempre in contatto con gli altri grazie a chat, videochiamate e molto altro ancora.
In più i telefoni maggiormente moderni mettono a disposizione una lunga serie di funzionalità molto utili. Negli ultimi tempi abbiamo visto come sia in forte aumento anche la platea di appassionati di gaming mobile.
Giochi sullo smartphone: grafica super con questo trucco
Ebbene sì, gli smartphone – specialmente quelli più all’avanguardia – sono perfetti anche per i videogiocatori che amano sfidare gli altri nei vari titoli.
L’evoluzione tecnologica permette oggi di cimentarsi nei videogiochi di ultima generazione anche sugli smartphone, senza avere alcun problema in termini di fluidità e di resa grafica. Questo perché i telefoni possono ormai contare su schede tecniche da urlo, dove spiccano soprattutto processori estremamente avanzati.
Ma allora per giocare nel migliore dei modi serve per forza un telefono molto costoso? Senza top di gamma è impossibile lanciarsi nel gaming mobile?
In realtà si può tranquillamente giocare anche con telefoni dal prezzo meno elevato: tutto ciò che serve è conoscere qualche segreto che aumenta il livello delle grafiche dei giochi.
Seguendo questi trucchetti, infatti, le grafiche dei giochi – compresi quelli di ultima generazione – diventeranno straordinarie anche sugli smartphone non top di gamma: la resa grafica sembrerà quella delle console.
Per coloro che possiedono un telefono Android, la prima cosa da fare è aprire l’app Impostazioni e cercare l’opzione Informazioni sul telefono. Si clicca su questa opzione e si scorre la scheda fino a trovare Informazioni software. Basta un clic e si apriranno diverse sezioni: quella che interessa in questo momento è Versione Build.
Attivando questa funzione la grafica dei giochi migliorerà moltissimo
Il sistema chiederà all’utente di fare tap più volte su questa sezione finché non sarà possibile inserire il codice PIN o la sequenza di sblocco.
Seguendo alla lettera questo procedimento avremo quindi sbloccato le Opzioni sviluppatore, che è possibile trovare sempre nel menu Impostazioni.
Basta aprirle per trovarsi davanti tutta una serie di funzionalità aggiuntive, tra cui una che permette di migliorare la grafica dei giochi. Si tratta di Forza MSAA 4x, un’impostazione pensata proprio per gli appassionati di gaming mobile. Cosa fa questa funzionalità? In breve riesce a migliorare l’efficienza di alcuni componenti che si trovano sotto la scocca.
Proprio grazie all’attivazione della funzionalità Forza MSAA 4x la resa grafica sarà decisamente superiore: l’unico ‘neo’ è che attivandola il consumo di batteria sarà senz’altro superiore rispetto a prima.