Lo smartphone che perde meno valore sul mercato è proprio questo: che sorpresa

Smartphone

Scritto da

Andrea Giove

il

Nelle prossime righe ti facciamo scoprire lo smartphone che al momento perde meno valore sul mercato con il passare del tempo. In caso di rivendita, quindi, sarà possibile intascare un bel gruzzoletto e, mediamente, molti più soldi rispetto agli altri dispositivi. Ecco di quale si tratta.

Sul mercato sono presenti un numero davvero infinito di smartphone, appartenenti ognuno a marchi ben definiti e caratteristici. Il mondo di questi dispositivi si divide in due grandi emisferi – quelli appartenenti al sistema operativo Android e quelli, invece, che fanno parte del mondo di iOS. A quest’ultimo mondo appartengono tutti gli smartphone di Apple, vale a dire gli iPhone, e ogni dispositivo elettronico di tale brand.

Ogni telefono si caratterizza per diversi aspetti tecnici e per le varie funzionalità. Come normale che sia, più uno smartphone sarà nuovo e ricco di funzioni tecnologiche all’avanguardia e maggiore sarà, di conseguenza, il suo costo al momento dell’acquisto.

I telefoni top di gamma di ogni marchio, quindi, costeranno molto di più rispetto a quelli di fascia media e a quelli entry level. Come accade per molti oggetti, poi, anche gli smartphone perderanno valore nel corso del tempo. I motivi sono legati a una minore efficienza della batteria, a uno stato di usura che peggiora con l’utilizzo e, inoltre, allo sviluppo di nuovi telefoni sul mercato sempre più tecnologici.

Nel testo che segue, però, vogliamo farti scoprire il cellulare che attualmente perde meno valore economico sul mercato nel corso del tempo. Se hai intenzione, dunque, di rivendere questo modello per acquistarne uno nuovo, ecco che potrai metterti in tasca un bel gruzzoletto. Scopriamo di quale telefono parliamo, analizzando tutti i dettagli a riguardo.

Lo smartphone che perde meno valore sul mercato

Apple sviluppa ogni anno nuovi iPhone. Gli appassionati della mela morsicata, quindi, possono annualmente acquistare uno smartphone aggiornato e ricco di funzionalità sempre nuove e sorprendenti. A settembre di quest’anno, poi, Apple ha già annunciato l’uscita della nuova serie di iPhone 16.

iPhone 15
La serie di iPhone 15 prodotta da Apple lo scorso mese di settembre (pianetacellulare.it)

Nonostante gli iPhone 15, dunque, siano usciti sul mercato da pochi mesi, ecco che sono in arrivo i nuovi smartphone della Mela. Ma quale prodotto Apple perde meno valore sul mercato nel corso del tempo?

La piacevole scoperta

Sono proprio i dispositivi della Mela quelli a perdere meno valore sul mercato col tempo che passa. Di conseguenza, proprio gli ultimi iPhone 15 sono quelli che hanno perso meno valore rispetto a tutti gli altri dispositivi top di gamma degli altri marchi da poco usciti.

Stando agli ultimi dati evidenziati da SellCell, infatti, la serie di iPhone 15 perde molto meno valore rispetto ai dispositivi Samsung, OnePlus e Google. Il deprezzamento medio degli iPhone, infatti, è al 27,4%. Samsung, invece, si attesta su un deprezzamento medio di oltre il 44%. Fanno ancora peggio gli altri marchi.

Impostazioni privacy