Sui nostri smartphone accumuliamo spesso tanti file, video, foto, app e molto altro ancora. Man mano lo spazio si riduce e occorrerà trovare una soluzione per liberarlo. Nel testo che segue vogliamo farti scoprire il metodo migliore per liberare spazio sullo smartphone in poche e semplice mosse. Ecco i dettagli.
Tutti quanti noi usiamo lo smartphone personale tutti i giorni per svolgere una miriade di attività. C’è chi non può fare a meno di collegarsi spesso sui vari social network, per condividere stati e aggiornamenti, chi chatta spesso sulle varie app di messaggistica, chi scatta video e foto con continuità, ma non solo.
I nostri smartphone, nonostante siano dotati di uno spazio di archiviazione molto elevato – specie sui dispositivi top di gamma – potrebbero presto accumulare un numero enorme di dati, file e informazioni. La conseguenza di tutto ciò è la riduzione dello spazio. In tal caso, si rende del tutto necessaria una gestione migliore dello spazio di archiviazione.
Accumulare foto, video, file, scattare giornalmente decine e decine di foto (o video), scaricare tante app sono tutte azioni che – con il passare del tempo – toglieranno spazio sulla memoria del nostro smartphone.
Nelle prossime righe vogliamo farti scoprire una soluzione semplice per liberare spazio sul tuo dispositivo. Cosa devi fare? Non ti resta che proseguire nella lettura per scoprire il tutto.
Un “ripulita” importante del nostro smartphone è molto importante. Molto spesso, infatti, scarichiamo app che non utilizziamo e che sono totalmente inutili. Inoltre, possono accumularsi sul telefono foto, video, file che non occorre mantenere in memoria. Liberare spazio, dunque, è molto importante per tornare a usare lo smartphone in modo più veloce e per non avere mai l’incubo che la memoria diventi eccessivamente piena.
Per liberare spazio sullo smartphone in modo facile e pratico ci viene in aiuto la funzionalità Smart Storage. Di cosa si tratta? Scopriamolo nel prossimo paragrafo.
Android dispone di uno strumento integrato davvero fondamentale. Esso consente di aumentare in modo esponenziale la quantità di spazio di archiviazione sullo smartphone. Si chiama Smart Storage e consente di rimuovere tutte le app inutilizzate, i file spazzatura, le foto molto grandi e tanto altro ancora.
Questo strumento dà il permesso allo smartphone di cancellare in automatico foto e file verso cui è stato eseguito il backup. tutto ciò avverrà nel caso in cui sullo smartphone sia occupato almeno il 75% dello spazio disponibile.
Tale funzione è attivabile per mezzo dell’app File di Google. Basterà aprire l’app e cliccare sulle tre linee parallele poste nella parte superiore sul lato sinistro. A questo punto nella sezione delle impostazioni potrai semplicemente attivare (o disattivare) la funzionalità Smart Storage. Libererai spazio, migliorando velocità e prestazioni del tuo smartphone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…