Interconnettere PC e smartphone è una operazione molto utile per tantissime persone, specie in ambito professionale. Scopriamo il trucchetto per controllare il PC direttamente dallo schermo del proprio smartphone personale. Ecco il semplice tutorial da seguire.
Forse non tutti sanno che è possibile monitorare le attività del PC direttamente dallo schermo del proprio smartphone. Le aziende operanti nel mondo del tech, infatti, hanno reso possibile questo aspetto, nell’ottica di un generale miglioramento riguardante le interconnessioni fra i vari dispositivi elettronici in nostro possesso.
Sono sempre di più, infatti, i dispositivi elettronici presenti nelle nostre abitazioni. Una buona interconnessione fra questi elementi, dunque, ci permette di avere una praticità d’uso davvero elevatissima.
Apple, per esempio, grazie al software iOS consente al singolo utente di sfruttare tutti i device del marchio della mela morsicata con un unico personale account. In tal modo, sarà possibile trasferire tutti i dati e le informazioni in modo pratico e veloce e in qualsiasi istante.
Anche Google e Android stanno intensificando i loro sforzi per avere miglioramenti riguardanti l’interconnessione fra i vari dispositivi. Nel testo che segue, però, vogliamo parlare in generale del trucchetto da sfruttare per controllare e monitorare il PC direttamente dallo schermo del proprio smartphone. Ecco il semplice procedimento da seguire.
Il trucchetto per controllare il PC dallo schermo dello smartphone
Google ha scelto di rendere la vita delle persone più pratica, grazie a una semplice interconnessione da mettere in atto fra PC e smartphone. Sullo schermo del telefono cellulare in vostro possesso, infatti, potrete avere tutto a disposizione senza per forza di cose usare tastiera e mouse del PC. Ecco tutti i dettagli.
Google ha scelto di puntare sul comfort di utilizzo dei vari dispositivi da parte degli utenti, con un risparmio di tempo davvero molto importante.
Scopriamo ora l’effettivo tutorial per controllare il PC dallo smartphone. Tutto molto semplice e intuitivo.
Il procedimento
La prima cosa da fare sarà quella di accendere il tuo personal computer, aprendo il browser di riferimento. Nella barra di ricerca sarà indispensabile scrivere l’indirizzo remotedesktop.google.com e attendere il caricamento effettivo e ottimale della pagina.
Sullo smartphone, quindi, sarà necessario scaricare – sull’App Store di Apple o sul Play Store di Google – la specifica app denominata Remote Desktop.
All’interno dell’app potrai barrare tutti i dispositivi che vorrai controllare da remoto direttamente dal tuo smartphone personale. Anche il computer, quindi, sarà presente in questa lista di dispositivi.
Non dovrai fare altro che selezionare il PC e dopo pochi secondi il desktop del computer apparirà sullo smartphone. Il tuo dito si sostituirà al mouse e potrai anche cliccare sulla tastiera virtuale. Con questa comodissima app, quindi, controllerai il tuo computer dallo smartphone in modo semplice e assolutamente gratuito.