Un popolare tech YouTuber annualmente stila una classifica sui migliori smartphone presenti in commercio e sugli aspetti in cui essi primeggiano rispetto agli altri. Ecco quale dettaglio ha reso un nuovo smartphone il migliore di tutti.
Il famosissimo YouTuber, Marques Keith Brownlee, noto a tutti con l’appellativo di MKBHD, è esperto del mondo tech e ogni anno rilascia la sua classifica in merito ai migliori smartphone dell’anno. Nel mese di dicembre, dunque, stila varie classifiche in quelli che ormai sono stati rinomati i Mobile Awards dell’Anno.
In queste personali classifiche, basaste su recensioni approfondite e schede tecniche molto dettagliate, vengono premiati i migliori smartphone che si contraddistinguono per alcuni dettagli.
In pratica, vengono premiati gli smartphone con la migliore batteria, con la migliore fotocamera, quelli maggiormente performanti sotto il rapporto qualità prezzo e tanti altri ancora. Si fanno differenze, inoltre, fra gli smartphone di dimensioni grandi e fra quelli, invece, più piccoli e tascabili.
Nel testo che segue non vogliamo parlare in generale di tutti questi premi, bensì soffermarci su una speciale classifica, vale a dire quella relativa alla migliore fotocamera presente sugli smartphone nel corso dell’anno che sta per finire.
Quale telefono si è contraddistinto sugli altri per questo aspetto, in riferimento alla qualità e all’efficienza? Ecco il parere dato dallo YouTuber.
Lo smartphone con la migliore fotocamera nel 2023 è proprio questo
Ad aggiudicarsi il premio per la migliore fotocamera fra tutti gli smartphone apparsi sul mercato nel 2023 è stato l’iPhone 15 Pro. L’ultima creazione di Apple, quindi, si è contraddistinta su tutti gli altri modelli top di gamma lanciati negli ultimi 12 mesi sotto questo aspetto specifico.
Stando al parere di MKBHD, infatti, la fotocamera dell’ultima creazione di Apple si contraddistingue per alcuni aspetti del tutto innovativi e migliori rispetto a quanto eravamo fin qui abituati.
L’iPhone 15 Pro si contraddistingue per una straordinaria cattura video, per la possibilità di salvare i file su un SSD esterno in modo diretto e sulla registrazione in ProRes Log.
Il parere dell’esperto
Lo YouTuber ha, dunque, elogiato alcuni aspetti specifici della fotocamera dell’iPhone 15 Pro, nonostante abbia ammesso che esistano smartphone sul mercato attuale capaci di realizzare foto migliori sotto l’aspetto qualitativo e con lo zoom.
Al netto di tutto ciò, però, gli aspetti elencati prima hanno fatto primeggiare l’iPhone 15 Pro come lo smartphone con la migliore fotocamera del 2023.
Per Apple non è stato questo l’unico riconoscimento ai Mobile Awards dell’Anno. L’iPhone 15 Plus, infatti, si è aggiudicato il premio per la migliore batteria, primeggiando, dunque, anche sugli altri iPhone Pro e Pro Max. Il display a 60 Hz, infatti, consuma pochissima energia e aumenta l’autonomia della batteria ai massimi livelli. Lo smartphone, quindi, dura senza problemi per tutta la giornata.