Quale telefono ha la fotocamera migliore nel 2023? Il dato secondo questa classifica

Fotocamera telefono

Scritto da

Daniela Caruso

il

Cercate il telefono con fotocamera perfetta? Se la risposta è affermativa, allora dovete controllare i migliori modelli del 2023.

Con così tante scelte sul mercato, può essere difficile decidere quale sia il miglior telefono per le proprie esigenze. Non c’è bisogno, però, di farsi scoraggiare. In commercio, infatti, ci sono diverse tipologie di smartphone dotati di ottime fotocamere per scatti impeccabili.

Lo smartphone, amico delle fotografie

Sia che siate degli influencer esperti di TikTok, sia che cerchiate di immortalare i momenti quotidiani con amici e familiari, lo smartphone rappresenta una delle scelte più gettonate.

Con tale dispositivo, infatti, è facile scattare rapidamente una foto ogni volta che se ne presenta l’occasione, che può essere modificata con le migliaia di app di fotoritocco, disponibili nei vari store mobile.

Anche se i cellulari con fotocamera non riescono a eguagliare le capacità delle fotocamere mirrorless o DSLR di fascia alta, hanno fatto molta strada negli ultimi anni.

Fotocamera smartphone
Fotocamera smartphone – pianetacellulare.it

Molti smartphone moderni, infatti, ora dispongono di più sensori, tra cui possiamo annoverare gli obiettivi ultra grandangolari, teleobiettivi e macro, che consentono di effettuare, facilmente, tanti scatti.

Inoltre, il software avanzato della fotocamera consente funzionalità come la modalità ritratto e la modalità notturna, che facilitano il processo di scatto e restituendo, di conseguenza, foto in alta qualità, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Telefono con fotocamera migliore, i modelli top del 2023

Non è necessario spendere una fortuna per avere una fotocamera di buona qualità sul proprio telefono. Anche se iPhone 14 Pro Max e Samsung Galaxy S23 Ultra sono dispositivi eccezionali, per quel che concerne il comparto fotografico, potete ottenere risultati simili da dispositivi di fascia media se sai dove cercare.

Quindi, se state cercando un nuovo telefono con fotocamera apprezzabile, basta guardarsi un attimo intorno, per comprendere qual è il dispositivo ideale per i nostri obiettivi. Ognuno di essi, infatti, spicca per una specifica caratteristica. Conoscerle in anticipo, dunque, ci può facilitare il processo d’acquisto.

Fotocamera iPhone
Fotocamera iPhone – pianetacellulare.it

Ad esempio, l’iPhone 14 Pro è Ideale per i video: iPhone 14 Pro, mentre il Samsung Galaxy S23 Ultra è un’ottima opzione per via dello zoom di cui è dotato.

Un telefono, ideale per le foto, che non è Apple o Samsung, è il Pixel 7 Pro di Google, mentre Oppo Find X5 Pro è il miglior ultrawide del 2023. Andando avanti con la lista, non possiamo non citare Vivo X90 Pro, che è uno smartphone ottimo per scattare foto in condizioni di scarsa illuminazione.

La migliore alternativa, tra i telefono di alta fascia, è il OnePlus 11, seguito dal Google Pixel 7a, che offre il miglior rapporto qualità-prezzo. Per i video di qualità professionale, si può far riferimento al Sony Xperia 1V, mentre se cercate un telefono versatile, in grado di fornire diverse prestazioni, sia sul piano fotografico che video, c’è lo Xiaomi 13 Ultra.

Impostazioni privacy