Dall’introduzione del nuovo Skype quest’anno Microsoft ha aggiunto nuove funzionalità alla sua app di messaggistica istantanea per portare più divertimento e personalizzazione sugli highlights (l’equivalente delle storie di Snapchat o Instagram) e piu’ in generale alle conversazioni degli utenti. Oggi in Skype vengono introdotti gli effetti fotografici.
Per gli utenti Skype sono ora disponibili effetti stravaganti e intelligenti come adesivi e maschere per il viso eccentrici oltre a didascalie spiritose da applicare alle foto o agli highlights. Gli effetti fotografici ‘smart’ offrono opzioni di personalizzazione basate su ciò che viene riconosciuto in ciascuna foto in maniera intelligente dagli algoritmi di Microsoft.
Una volta catturata una foto è possibile toccare il pulsante della bacchetta magica che si trova nella parte superiore della schermata per accedere alla sezione con gli effetti da applicare nella foto. E’ quindi possibile strisciare (swipe) verso destra per visualizzare ulteriori opzioni di effetti fotografici applicabili.
Gli effetti per la foto possono includere una didascalia, un "celebrity lookalike", adesivi per il volto, una posizione oppure una data e meteo. Skype promette che il catalogo degli effetti disponibili sarà sempre in aggiornamento, quindi in diversi giorni della settimana e durante periodi di festa potrebbero essere disponibili per un periodo limitato alcuni speciali effetti (ormai è passato, ma se Skype avesse lanciato un paio di settimane fa gli effetti per le foto allora presumiamo che gli utenti avrebbero potuto usare effetti dedicati ad Halloween).
Effetti fotografici in Skype
Con gli effetti fotografici su Skype è facile aggiungere un pizzico di spirito e creatività ai momenti di vita quotidiani che si desidera condividere attraverso la piattaforma con amici o parenti tramite chat o highlights.
Gli effetti fotografici che si vedranno in Skype provengono da "Sprinkles by Microsoft", la app sviluppata da Microsoft disponibile per dispositivi iOS di Apple che offre una varietà di strumenti tradizionali di decorazione di foto come adesivi, emoji e didascalie, ma sfrutta l’apprendimento automatico di Microsoft e capacità di Intelligenza Artificiale per fare cose come rilevare i volti, determinare l’età e le emozioni del soggetto fotografico, suggerire delle didascalie e altro ancora.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…