Scopri questa funzione utilissima sul tuo iPhone: in pochi la conoscono, ma ti permette di velocizzare la scrittura di messaggi e di tutto ciò che ha a che fare con la tastiera.
Ci sono tantissime funzioni utili e da sfruttare sul nostro iPhone che nemmeno conosciamo, tanto che secondo alcuni esperti del settore e stime tracciate da Apple, solo una parte dei clienti riesce poi a beneficiare al meglio dei prodotti che si acquistano. Il motivo è abbastanza semplice da intuire. Non sempre chi acquista uno smartphone di ultima generazione lo fa per utilità.
Una parte segue semplicemente la moda, non conoscendo nemmeno minimamente il dispositivo che si ha tra le mani, sfruttandolo appunto solo per il 40-60% delle sue reali potenzialità. Oggi un’iPhone di ultima generazione è un vero e proprio dispositivo paragonabile ad un pc portatile a tutti gli effetti, e potrebbe sostituire quest’ultimo anche per esigenze di lavoro.
Sia per motivi di lavoro che di studio oggi un iPhone di ultima generazione rappresenta un prodotto assolutamente utile per svariati motivi. Non solo ottima risoluzione nelle foto che potrebbero sostituire grazie a potenti fotocamere addirittura molte macchine fotografiche, ma ci sono anche altre app estremamente interessanti.
Poi ci sono anche delle funzioni minime, dei veri e propri trucchi che non vengono utilizzati proprio perché non si conoscono appieno tutte. Basterebbe bazzicare un po’ sui social per renderci conto che si possono sfruttare tante situazioni con l’iPhone che abbiamo acquistato, e non limitarci a fare selfie da postare sui social e taggare gli amici.
Andiamo a scoprire una funzione molto semplice ed elementare che siamo sicuri in pochissimi conoscono e che riguarda l’utilizzo della tastiera. Semplicemente per scrivere un messaggio ad un amico o una mail per motivi di lavoro. Andiamo a scoprire di cosa si tratta nello specifico anticipandovi che questo semplice accorgimento vi farà guadagnare tantissimo tempo.
Una delle perdite di tempo maggiori che si verificano con l’utilizzo degli iPhone, così come per altri smartphone di ultima generazione è quello dell’utilizzo della tastiera in modo elementare. C’è un trucco per esempio che vi fa perdere minor tempo per quel che riguarda l’utilizzo di lettere e numeri.
In tanti alternano le lettere a quello 123 che indica i numeri sulla tastiera, con quell’inconveniente di dover cambiare ogni volta per passare da lettere a numeri appunto. In pochi invece sanno che tenendo premuto il tasto numerico si risparmia un tocco e si ritorna in automatico alle lettere senza dover cambiare di volta in volta.
Questo non è altro che un piccolissimo accorgimento che vi farà risparmiare tanto tempo quando dovete inserire delle cifre in un testo. Qui potete trovare altri suggerimenti importanti con l’utilizzo del vostro iPhone.
Pina D’Onofrio
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…