L’elenco completo di tutte le tasse da pagare a luglio 2024 e i consigli per non dimenticare di pagarle
Anche il mese di luglio 2024, sarà pieno di impegni e di scadenze fiscali che bisognerà rispettare ossequiosamente per non incappare in sanzioni e oneri da pagare. L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il calendario con tutte le scadenze fiscali relative al mese in corso. Un mese importante in cui sono annoverati tanti obblighi tributari e fiscali importanti.
Fra l’altro il mese di luglio inaugura proprio quella fase dell’anno in cui la pressione fiscale si avverte maggiormente. In questo articolo abbiamo pubblicato tutte le scadenze di luglio, giorno per giorno, al fine di aiutare i contribuenti a pagare puntualmente i propri oneri evitando costosissime sanzioni legate ai ritardi.
La prima scadenza fiscale coincide proprio con il primo giorno di luglio: In questa data occorre versare l’adeguamento magazzino (prima rata), mentre per le Associazioni sportive Dilettantistiche ci sarà l’onere di nominare il responsabile per la tutela dei minori.
Bisognerà fare attenzione anche a quegli adempimenti che scadranno il 16 luglio. In questa giornata scadranno i tempi per il versamento delle ritenute per i condòmini che fungono da sostituti d’imposta. Occorrerà anche pagare l’imposta sugli intrattenimenti (versamento mensile).
Il 17 luglio 2024 è prevista la data ultima per la dichiarazione 730/2024. Si tratta degli adempimenti da parte dei CAF e dei professionisti abilitati relativi alle dichiarazioni 730 per l’anno 2024.
Il 20 luglio sarà l’ultimo giorno utile per presentare la dichiarazione 730/2024 precompilata e per versare i contributi mensili al Fondo di Assistenza Sanitaria Contrattuale.
Entro il 22 luglio le imprese elettriche dovranno comunicare i dati relativi al canone TV da parte delle imprese elettriche. Il 25 luglio è la volta della presentazione degli elenchi INTRA mensili e trimestrali relativi alle operazioni intracomunitarie.
Il 26 luglio sarà la data ultima per la presentazione della dichiarazione Redditi PF 2024 precompilato. Sarà ‘ultimo giorno utile per l’annullamento della dichiarazione dei redditi precompilata.
Entro il 30 luglio bisognerà effettuare l’aggiornamento della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) o presentazione della domanda per non perdere gli arretrati dell’assegno unico. Il 31 luglio sarà invece l’ultima data utile per la presentazione della richiesta di benefici per il gasolio autotrazione relativo al secondo trimestre 2024.
Si tratta di date importantissime che vanno segnate in rosso sul calendario, in modo tale da pianificare i pagamenti in modo preciso e non incorrere in costosi ritardi. E’ sempre meglio organizzarsi con largo anticipo per poter pianificare correttamente i pagamenti. Avere sempre un’agenza a disposizione vi aiuterà a non incappare in distrazioni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…