Samsung ha presentato la nuova versione del 2023 di ‘Over the Horizon‘, il sound ufficiale che l’azienda sudcoreana inserisce da oltre un decennio all’interno di tutti i suoi dispositivi Galaxy. Questa nuova versione debutta a poche ore dall’annuncio della nuova serie di smartphone Galaxy S23, dunque saranno questi i primi telefoni che suoneranno il nuovo sound.
Ogni anno, dell’iconica suoneria Over the Horizon viene proposta una diversa versione grazie al contributo di utenti e musicisti sempre diversi. Ad esempio, la melodia classica del ritornello nel 2020 è stata suonata esclusivamente dalla forza della natura mentre nel 2021 e nel 2022 è stata reinventata da SUGA del gruppo BTS. La versione di quest’anno della suoneria arriva da DJ Yaeji, che l’azienda ha definito come "uno degli artisti elettronici più entusiasmanti della scena musicale moderna". Questo DJ e produttore in tutto il mondo ha rielaborato la melodia utilizzando una fusione di elementi elettronici: "questa versione giocosa evoca i sentimenti universali di speranza e gioia, invitandoci a immaginare ed essere ottimisti su ciò che c’è dall’altra parte dell’orizzonte" spiega Samsung.
Non c’è bisogno di aspettare il debutto dei nuovi Galaxy S23 per ascoltare Over the Horizon 2023, in quanto Samsung ha presentato la suoneria con il video ufficiale visibile nel player qui sotto, che incorpora sia l’arte in stop-motion che la grafica digitale. E’ la seconda volta, dopo la prima lo scorso anno, che Samsung lancia una versione di Over the Horizon insieme ad un film d’animazione.
Over the Horizon 2023 by DJ Yaeji
‘Over the Horizon 2023’ debutta sulla serie di smartphone Galaxy S23 ma dovrebbe essere resa disponibile su selezionati dispositivi Galaxy esistenti tramite aggiornamento del software, con la disponibilità che potrebbe variare in base al mercato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…