Grazie alla partnership attiva da tempo tra Meta e Samsung, le applicazioni di Whatsapp, Instagram e Facebook sono ottimizzate per una esperienza adattiva sui nuovi dispositivi pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 di Samsung, oltre che sui dispositivi predecessori della linea Galaxy Z del brand sudcoreano.
Il Galaxy Z Flip4, il modello con design a conchiglia, consente di girare video o scattare selfie di gruppo da diverse angolazioni senza usare le mani, basta piegare parzialmente il device per attivare l’esperienza di fotocamera in modalità Flex (supportata per angolature comprese tra 75 gradi e 115 gradi) chiamata ‘FlexCam‘. Questa funziona anche nelle app di Instagram, WhatsApp e Facebook per consentire, ad esempio, di effettuare videochiamate a mani libere con Messenger e WhatsApp oppure di piegare il telefono e posizionarlo su una superficie indipendente per registrare video a mani libere – ad esempio per storie e reel – senza supporti o treppiede. E’ sufficiente avviare la registrazione video in modalità ‘Scatto Rapido’, quindi piegare il dispositivo fino al passaggio alla modalità Flex per continuare a registrare a mani libere, senza dover interrompere la ripresa.
"L’utilizzo di Instagram e Facebook con FlexCam semplifica la registrazione di balli, guide ‘come fare’ e i tuoi momenti preferiti da lontano, mentre sei in movimento" si legge in una nota di Meta. "Continueremo a far evolvere i nostri prodotti in modo che siano facili da usare, sia che tu stia creando contenuti o connettendoti con gli altri."
FlexCam su Galaxy Z Flip4
FlexCam su Galaxy Z Flip4
FlexCam su Galaxy Z Flip4 per Instagram
Sul Galaxy Z Flip4, il modello di pieghevole che può trasformarsi in smartphone o tablet all’occorrenza, l’app Facebook è stata ottimizzata per la fruizione dei contenuti sullo schermo interno, disponibile quando il device è completamente aperto: si tratta di un pannello Infinity Flex Dynamic AMOLED 2X da 7,6 pollici con ratio 21.6:18, risoluzione QXGA+ (1812×2176 pixel) e frequenza di aggiornamento adattiva da 1Hz a 120Hz.
App Facebook ottimizzata per lo schermo ampio del Galaxy Z Flip4
Nel corso dell’evento ‘Galaxy Unpacked Agosto 2022’ di Samsung che ha portato allo svelamento dei nuovi pieghevoli Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4 è intervenuto Adam Mosseri, il capo di Instagram, per parlare delle novità che Meta ha introdotto nelle app Facebook e Instagram per offrire esperienze ottimizzate su questi due device: "Meta e Samsung sono partner straordinari da anni ormai. E quest’anno, stiamo cercando di approfondire questa partnership migliorando le esperienze delle app Meta sui dispositivi Flip e Fold prodotti da Samsung. Ora per Instagram e Facebook, ciò significa concentrarsi sui reel, che stanno guidando così tanta crescita per entrambe le app, e assicurarti che l’esperienza funzioni davvero bene su questi dispositivi. Per Messenger e per Whatsapp, si tratta di migliorare l’esperienza di chat video su quei dispositivi. Perché vogliamo che le app Meta siano il più straordinarie possibile su questi fantastici dispositivi Samsung. Sono particolarmente entusiasta di qualcosa chiamato ‘modalità Flex’ che ti consente di mettere giù il dispositivo e registrare contenuti senza nemmeno usare le mani. Il che è sorprendente e potrebbe semplicemente cambiare il modo in cui le persone creano contenuti in modo più ampio."
Oltre che sui nuovi Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, le app di Meta sono state ottimizzate per offrire esperienze migliori anche sui dispositivi pieghevoli della linea Galaxy Z di generazione precedente ma la disponibilità delle funzionalità può variare in base al modello.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…