Samsung Electronics ha presentato "Make Stranger Nights Epic", un cortometraggio girato con uno smartphone Galaxy S22 Ultra per rendere omaggio alla popolare serie Netflix Stranger Things in occasione del debutto degli ultimi due episodi della quarta stagione (Volume 2) disponibili in piattaforma a partire dal prossimo 1 luglio.
Il video, realizzato anche per promuovere le funzionalità ‘Nightography’ della fotocamera del Galaxy S22 Ultra, rientra nella partnership in corso di Samsung con Netflix ed è ora disponibile per la visualizzazione sui profili di Samsung sui principali social, oltre che qui sotto grazie all’embedding da Youtube.
Nel corto, della durata di circa 3 minuti, un gruppo di amici si avventura nella notte in bicicletta per trovarsi nel garage della casa di una loro amica per guardare assieme gli episodi finali di Stranger Things 4; mentre sono in viaggio, ad una ragazza fuoriesce dalla tasca posteriore dei pantaloni il suo Galaxy S22 Ultra, il quale si accende inavvertitamente e inizia a catturare ‘strane cose’ che accadono dietro di lei, ma nel Sottosopra….
Samsung e Netflix: il corto Stranger Nights
Lo smartphone Samsung Galaxy S22 Ultra sul retro una quad-camera con obiettivo da 108MP (F1.8, FOV 85) assieme ad un ultra-grandangolare da 12MP (F2.2, FOV 120), un teleobiettivo da 10MP (3x Optical Zoom, F2.4, FOV 36) e un teleobiettivo da 10MP (10x Optical Zoom, F4.9, FOV 11) mentre sulla parte frontale propone una fotocamera da 40MP (F2.2, FOV 80). Gli obiettivi della fotocamera del Galaxy S22 Ultra sono ottimizzati per catturare più luce e dati, per ottimizzare l’illuminazione e catturare dettagli complessi nei videoclip di giorno e di notte.
Samsung ha detto che tutte le riprese verticali fatte da telefono presenti nel corto Make Stranger Nights Epic sono state girate con un Samsung Galaxy S22 Ultra, precisando che degli elementi – come le creature ispirate a Stranger Things – sono state aggiunte in post-produzione a scopo illustrativo.
Un Galaxy S22 Ultra è stato utilizzato lo scorso marzo dall’attrice Millie Bobby Brown (’11’ in Strander Things) per girare un suo cortometraggio e raccontare con esso una storia profondamente personale ed edificante sulla resilienza, la crescita e la scoperta di sé.
Samsung e Netflix hanno una partnership di lunga data e hanno collaborato a diverse campagne con molte delle serie più popolari della piattaforma di streaming. Lo scorso gennaio, hanno lanciato una campagna integrata per dare il via alla seconda stagione di Emily in Paris, proponendo una serie di annunci offline, contenuti social e un filtro TikTok che ha permesso ai fan di "ribaltare il copione" e diventare i protagonisti del proprio poster animato di Emily in Paris. Le due azienda hanno collaborato anche per creare un cortometraggio per la presentazione della serie "Bridgerton" all’evento Galaxy S22 Unpacked: nella scenetta di tre minuti, degli innovatori cercano di attirare l’attenzione della regina Charlotte di Bridgerton, con l’inventore Lord Tristar che ha successo quando mette in mostra la sua creazione visionaria: enormi dipinti neoclassici del Galaxy S22 e S22+, pronti in 209 anni.
Samsung e Netflix hanno intenzione di continuare a collaborare per creare contenuti "accattivanti e di alta qualità che le persone amano" si legge in una nota di Samsung.
Dopo l’uscita lo scorso maggio del primo volume di Stranger Things 4, con i primi sette episodi della stagione, il debutto di "Make Stranger Nights Epic" da parte di Samsung è arrivato il giorno dopo che Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale del secondo volume di Stranger Things 4, comprensivo degli ultimi due episodi della stagione, in uscita l’1° luglio solo su Netflix.
Stranger Things 4, trailer Volume 2
Frame dal corto Make Stranger Nights Epic