In occasione della presentazione delle serie di smartphone Galaxy S22 e di tablet Galaxy Tab S8, Samsung ha rinnovato il proprio impegno di garantire agli utenti l’esperienza mobile più aggiornata e sicura possibile offrendo fino a quattro generazioni di aggiornamenti di One UI e Android OS su dispositivi Galaxy selezionati. Si tratta di uno standard migliorato basato sulla precedente promessa di Samsung di fornire fino a tre generazioni di aggiornamenti di One UI e Android OS su selezionati dispositivi Galaxy. Lo scopo dell’azienda è di prolungare ancora di più il ciclo di vita degli smartphone e di fare in modo che milioni di utenti Galaxy abbiano accesso alle ultime funzionalità in materia di sicurezza, produttività, migliore usabilità e altre funzioni fintanto che possiedono il proprio dispositivo.
Al momento disponibile su alcuni smartphone Galaxy serie S, serie Z e serie A, nonché tablet, Samsung ha in programma di estendere questo impegno a tutta la gamma di prodotti all’interno dell’ecosistema Galaxy e sta lavorando a stretto contatto con i partner come Google per fornire aggiornamenti del sistema operativo Android tramite la sua interfaccia utente Samsung One. Samsung ha previsto di offrire anche fino a quattro anni di aggiornamenti a One UI Watch e Wear OS Powered by Samsung, cosa possibile dalla generazione Galaxy Watch4, perchè i modelli precedenti eseguono il veccho sistema operativo Tizen OS.
Le intere nuove serie Galaxy S22 (S22/S22+/S22 Ultra) e Galaxy Tab S8 (Tab S8/Tab S8+/Tab S8 Ultra) saranno supportate con fino a quattro versioni di aggiornamenti del sistema operativo Android, oltre alla serie Galaxy S21 (S21/S21+/S21 Ultra/S21 FE), a Galaxy Z Fold3 e a Galaxy Z Flip3. A questi si aggiungeranno anche selezionati nuovi modelli della serie Galaxy A.
Oltre a offrire aggiornamenti estesi dell’interfaccia utente One, Samsung ha previsto ora di fornire fino a cinque anni di aggiornamenti di sicurezza per aiutare a proteggere determinati dispositivi Galaxy. Questi aggiornamenti, se abbinati alla piattaforma di sicurezza Samsung Knox di livello difensivo, offriranno ai dispositivi Galaxy una protezione end-to-end più sicura contro potenziali minacce alla sicurezza. Inoltre, i clienti Samsung Galaxy Enterprise Edition riceveranno una licenza di un anno per le soluzioni Samsung Knox Suite per distribuire e gestire facilmente i dispositivi con accesso a una dashboard che tiene traccia degli aggiornamenti di sicurezza e altro ancora.
I dispositivi Galaxy idonei a ricevere quattro generazioni di One UI e cinque anni di aggiornamenti di sicurezza sono:
• Serie Galaxy S: Galaxy S22, S22+, S22 Ultra, S21, S21+, S21 Ultra, S21 FE e i prossimi dispositivi della serie S
• Serie Galaxy Z: Galaxy Z Fold3, Galaxy Z Flip3 e dispositivi della serie Z in arrivo
• Serie Galaxy A: selezionati dispositivi della serie A in arrivo
• Tablet Galaxy: Galaxy Tab S8, S8+, S8 Ultra e prossimi dispositivi della serie Tab S
I dispositivi Galaxy idonei a ricevere un massimo di quattro anni di aggiornamenti di One UI Watch e Wear OS Powered by Samsung sono:
• Serie Galaxy Watch: Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic e prossimi dispositivi della serie Galaxy Watch
“Lavoriamo duramente per offrire ai nostri utenti Galaxy esperienze mobili innovative che sono costruite per durare. E molti dei nostri clienti scelgono di mantenere i loro dispositivi più a lungo, sia che amino il loro specifico modello di smartphone sia che vogliano contribuire a un mondo più sostenibile", ha affermato TM Roh, Presidente e Head of MX Business di Samsung. "Oggi stiamo portando il nostro impegno per l’innovazione a un ulteriore passo avanti con un massimo di quattro generazioni di aggiornamenti dell’interfaccia utente unica per garantire ai nostri utenti la migliore esperienza mobile possibile più a lungo".
I dispositivi Galaxy non idonei a ricevere quattro generazioni di aggiornamenti One UI saranno supportati con un massimo di tre generazioni di aggiornamenti One UI.
Ricordiamo che il periodo in cui Samsung promette aggiornamenti va considerato dal momento del lancio del prodotto sul mercato, non dal momento in cui l’utente lo acquista.
Nel mantenere questa promessa, Samsung nota che garantirà gli aggiornamenti a patto che "possano restare soddisfatte le specifiche hardware per gli aggiornamenti e l’esperienza possa essere ottimizzata". Ciò significa che gli aggiornamenti potranno esserci per un dispositivo fintanto che garantiscano una esperienza utente migliore o uguale e non peggiore. Come vale per tutti i produttori, quando in fase di test di un aggiornamento viene notato un calo delle prestazioni del dispositivo viene preferito non proseguire con la distribuzione
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…