Samsung Electronics è uno dei partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Pechino 2022, motivo per cui l’azienda sudcoreana ha realizzato la edizione limitata ‘Olympic and Paralympic Edition’ del suo dispositivo pieghevole Galaxy Z Flip3 5G, che distirbuirà a tutti gli atleti olimpici e paralimpici, in collaborazione con il Comitato Olimpico Internazionale e il Comitato Paralimpico Internazionale.
"In qualità di partner di lunga data dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Samsung è al fianco degli atleti da oltre 30 anni per sostenere i loro sogni e rafforzare connessioni significative con i fan e i loro cari attraverso tecnologie innovative", ha affermato Stephanie Choi, vicepresidente esecutivo e Responsabile del Global Marketing Team di Mobile Experience Business, Samsung Electronics. "I nostri contributi eleveranno le esperienze di Pechino 2022 agli atleti e ai fan globali in un modo unico e più eccitante".
"In qualità di fornitore esclusivo di apparecchiature per le comunicazioni wireless dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Samsung regalerà nuovamente dispositivi mobili in edizione speciale a tutti gli atleti olimpici e paralimpici a Pechino 2022" si legge nella nota stampa. "L’esclusivo Galaxy Z Flip3 5G Olympic Edition migliorerà l’esperienza degli atleti e consentirà loro di rimanere in contatto con la famiglia, gli amici e i fan durante i Giochi, consentendo loro di catturare i ricordi e l’eccitazione intorno ai Giochi".
I dispositivi mobili che Samsung fornirà ai partecipanti ai Giochi Olimpici e Paralimpici Pechino 2022 daranno agli atleti accesso ad informazioni per loro utili. Per quanto concerne le caratteristiche hardware del Galaxy Z Flip3 5G Olympic and Paralympic Edition, sono le stesse del Galaxy Z Flip3 5G che già conosciamo. Il design del device, invece, si contraddistingue per il suo rivestimento bianco lucido con struttura in metallo dorato e la stampa dei loghi di Samsung e dei Giochi Olimpici e Paralimpici composito inciso sul retro.
Samsung x Beijing 2022
Per Pechino 2022, Samsung ha collaborato con 15 atleti di livello mondiale, in rappresentanza di nove nazioni e vari sport, parte del Team Samsung Galaxy: per tutto il periodo di Pechino 2022, gli atleti di questo team fungeranno da ambasciatori della campagna "United by Passion" di Samsung. Il team Samsung Galaxy presenterà le proprie "Storie di passione", illustrando come sono diventati gli atleti che sono oggi e le passioni personali che li hanno plasmati al di fuori dello sport.
Continuando l’approccio digitale di Samsung da Tokyo, Samsung ha lanciato "Samsung Galaxy Beijing 2022 Virtual Media Center", una esperienza virtuale (accessibile all’indirizzo samsunggalaxymediacenter.com) per condividere le ultime notizie, informazioni e contenuti interattivi per avvicinare fan e media ai giochi e celebrare Pechino 2022. Includerà informazioni in tempo reale per i media e i fan, incluso un centro stampa con notizie quotidiane sui giochi e materiale per la stampa. All’interno di questa esperienza virtuale si può trovare il Galaxy Showroom, che mette in evidenza gli ultimi prodotti Samsung, incluso il nuovo Galaxy Z Flip3 5G Olympic edition, e offre un’anteprima di ciò che verrà dal marchio.
Inoltre, gli utilizzatori dell’app Samsung Health potranno partecipare ad una sfida digitale congiunta con Samsung e il CIO chiamata #StrongerTogether, che consente di "sentire il potere di diventare più forti insieme partecipando a passeggiate di gruppo".
Timo Lumme, Managing Director, IOC Television and Marketing Services ha dichiarato: “La tecnologia, l’innovazione e l’impegno di Samsung consentiranno ai fan e ai media di tutto il mondo di unirsi a livello globale attraverso una passione condivisa e di vivere i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 da vicino e in tempo reale e in sicurezza".
L’esclusivo Galaxy Z Flip3 5G Olympic Edition non sarà messo in vendita, è destinato solo ad essere distribuito ai partecipanti dei Giochi Olimpici Invernali Pechino 2022.