Samsung The Freestyle, proiettore portatile ruotabile compatibile con i servizi OTT e assistenti digitali

Samsung Electronics lancia The Freestyle, proiettore ruotabile fino a 180 grazie al supporto versatile capace di mostrare immagini fino a 100 pollici, compatibile con i principali servizi di streaming e assistenti digitali fungendo cosଠanche da smart speaker.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Electronics ha annunciato al CES 2022 il lancio di The Freestyle, un proiettore portatile dedicato all’intrattenimento pensato per coloro che desiderano portare con sé ovunque i propri contenuti audio-video preferiti. Subito dopo la presentazione al CES 2022, Samsung ha aperto i preordini online di The Freestyle ma solo per il mercato statunitense, al prezzo di 899 dollari. L’azienda ha comunque previsto di estendere la disponibilità di questo proiettore agli altri mercati prossimamente.

"The Freestyle è un proiettore unico nel suo genere, che punta su versatilità e flessibilità estreme per adeguarsi all’evoluzione dello stile di vita dei consumatori", ha sottolineato Simon Sung, Executive Vice President and Head of the Sales & Marketing Team of the Visual Display Business di Samsung Electronics. "Superando le limitazioni di spazio e formato, The Freestyle si rivela un dispositivo divertente e versatile, che si adatta a tutte le modalità di visione preferite dal consumatore."

Samsung The Freestyle

Il proiettore The Freestyle di Samsung si presenta altoparlanti intelligenti e un sistema di illuminazione ambientale. Pesa 830 grammi e ha la capacità di ruotare fino a 180° grazie al supporto versatile permettendone l’utilizzo su un tavolo, sul pavimento, sulle pareti o anche sul soffitto, senza bisogno di schermi aggiuntivi. Il dispositivo regola automaticamente lo schermo con dimensioni fino a 100 pollici per ogni superficie e con qualsiasi angolazione, garantendo sempre le migliori proporzioni, anche grazie all’autofocus. Per la parte audio, The Freestyle è dotato di un doppio radiatore passivo per bassi puliti e profondi senza distorsioni e una diffusione a 360°.

Samsung The Freestyle

Per quanto concerne l’alimentazione, The Freestyle è compatibile con le batterie esterne che supportano la ricarica USB-PD e almeno 50W/20 V in uscita, quindi si può utilizzare, per esempio, anche in campeggio.

Quando non in uso per la riproduzione di contenuti, The Freestyle può generare effetti di illuminazione ambientale grazie alla funzionalità Ambient Mode e al copri-obiettivo semitrasparente. E’ anche un altoparlante intelligente, capace di analizzare la musica e abbinare gli effetti visivi da proiettare sulla parete, sul soffitto o in qualsiasi altro punto, trasformando l’ambiente quasi in una discoteca.

Ma quali contenuti possono essere riprodotti? Anche quelli dei principali servizi di streaming, tra cui Netflix, perchè la piattaforma di The Freestyle è quella delle smart TV Samsung. The Freestyle ha ricevuto la certificazione dei principali partner OTT globali. E’ inoltre possibile effettuare il mirroring e casting da dispositivi mobili Android e iOS.

Infine, The Freestyle si può controllare a mani libere grazie al controllo vocale ad ampio raggio supportato dagli assistenti vocali compatibili.

 

Samsung The Freestyle – introduzione ufficiale

Impostazioni privacy