Samsung+Odyssey+Neo+G8%2C+Smart+Monitor+M8+e+High+Resolution+Monitor+S8+al+CES+2022
pianetacellulareit
/articoli/samsung/52743_samsung-annuncia-odyssey-neo-g8-smart-monitor-m8-e-high-res.php/amp/

Samsung Odyssey Neo G8, Smart Monitor M8 e High Resolution Monitor S8 al CES 2022

Samsung Electronics nell’ambito del CES 2022 ha annunciato nuovi modelli della sua gamma 2022 di monitor comprensiva di Odyssey Neo G8, Smart Monitor M8 e High Resolution Monitor S8. Questa nuova gamma è progettata per offrire una migliore qualità delle immagini e funzioni intuitive per l’utilizzo in ambiti che spaziano dal lavoro/studio al gioco passando per la visione di contenuti di intrattenimento. In particolare, gli ultimi monitor nati in casa Samsung includono supporto per l’esecuzione di giochi ad alte prestazioni, nonché elementi intelligenti e di livello professionale, come il pannello di retroilluminazione a LED Quantum Mini e HDR 2000 dell’Odyssey.

"La gamma 2022 di Samsung rappresenta la prossima generazione nell’innovazione dei monitor con offerte che soddisfano le esigenze di giocatori competitivi, designer professionisti e chiunque altro", ha affermato Hyesung Ha, Vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. "Mentre il mondo del lavoro e dell’intrattenimento continua ad evolversi, siamo orgogliosi di fornire monitor che migliorano l’esperienza degli utenti comodamente da casa".

Per il momento, Samsung Electronics ha solo presentato Odyssey Neo G8, Smart Monitor M8 e High Resolution Monitor S8, non rivelando ancora prezzi e disponibilità.

Samsung Odyssey Neo G8

Samsung Odyssey Neo G8

Samsung Odyssey Neo G8 è un monitor dotato di schermo curvo Quantum Mini LED di risoluzione 4K (3.840 x 2.160) 1000R con frequenza di aggiornamento di 240Hz e tempo di risposta di 1ms (GtG), l’Odyssey Neo G8 32" (nome modello: G85NB) è rivolto in particolare ai gamers. Tra le altre caratteristiche, offre supporto per Quantum HDR 2000, luminosità di picco di 2.000 nit e un rapporto di contrasto statico di un milione a uno per mettere in risalto più dettagli delle immagini. Il nuovo Odyssey Neo G8 è costruito con un linguaggio di design simile a quello dell’Odyssey Neo G9, con un esterno bianco che si distingue anche quando è spento. Disponibile anche la funzione CoreSync, con l’illuminazione sul retro del monitor che rispecchia i colori automaticamente rilevati sullo schermo per creare un senso di immersione più profondo.

Samsung Smart Monitor M8

Samsung Smart Monitor M8

Lo Smart Monitor M8 da 32 pollici 2022 (nome modello: M80B) si presenta con uno spessore di 11,4mm (è circa tre quarti più sottile rispetto al modello precedente), design a schermo piatto, pannello UHD con supporto per fino a 1,07 miliardi di colori con copertura della gamma colori sRGB al 99% e luminosità a 400 nit. Offre lo stesso Smart Hub disponibile sugli smart TV di Samsung, quindi è possibile accedere alle applicazioni sviluppate per televisori con Tizen OS, oltre che alla piattaforma SmartThings per il controllo dei dispositivi della propria smart home. Lo Smart Monitor M8 2022 32" può servire anche come opzione per il lavoro/scuola a distanza: viene fornito con una telecamera mobile SlimFit Cam ad aggancio magnetico che consente di effettuare videochiamate nitide per quando bisogna partecipare a videoconferenze o a lezioni. Tra le app per videochiamate supportate c’è Google Duo. Questo monitor dispone anche di una porta USB di tipo C che consente di connettere altri dispositivi per ricaricarli anche velocemente fino a 65W.

Samsung High Resolution Monitor S8

Samsung High Resolution Monitor S8

Il Samsung High Resolution Monitor S8 (nome modello: S80PB), disponibile nelle dimensioni da e 32", è progettato per offrire prestazioni UHD di livello professionale a creatori e designer che lavorano in ufficio o a casa. Offre supporto per gamma cromatica DCI-P3 fino al 98% e per Video Electronics Standards Association (VESA) Display HDR (VESA Display HDR 600 sulla versione da 32", VESA Display HDR 400 sul modello da 27"). Questo monitor ha superato la verifica Glare Free da UL (Underwriter Laboratories), con il Matte Display che viene applicato sulla parte superiore del pannello per ridurre il riflesso della luce anche quando non si utilizza una copertura del monitor. Entrambi i modelli sono dotati di ricarica USB Type-C da 90W e porte LAN per servire da workstation in grado di caricare laptop e dispositivi mobili senza la necessità di una docking station aggiuntiva. Costruito con gli standard di compatibilità del montaggio VESA, nonché con supporto regolabile in altezza (HAS) con punti di controllo di inclinazione, rotazione e rotazione, è possibile adattare questo monitor al proprio ambiente.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago