Il servizio di streaming e download di musica Qobuz ha lanciato la sua app prima per smart TV, disponibile ora sulle più recenti Smart TV di Samsung alimentate dal sistema operativo Tizen OS nei 18 mercati in cui Qobuz è disponibile attualmente, Italia compresa. Inoltre, l’app store sulle smart TV Samsung metterà questo mese in evidenza l’app Qobuz come app "scelta dall’editore" in modo da essere visibile a tutti gli utenti che accederanno allo store.
Qobuz propone un catalogo di oltre 70 milioni di brani di ogni genere musicale, contenuti editoriali e playlisti con raccomandazioni da esperti musicali, contenuti esclusivi tra cui biografie degli artisti e recensioni di album, note di copertina, libretti digitali e altro ancora. Per chi non ama la fruizione della musica su abbonamento, Qobuz permette di acquistare singoli brani o interi album e di scaricarli. Qobuz punta molto sulla qualità, arrivando ad offrire musica dal formato MP3 a 320 kbps ad Hi-Res 24-Bit fino a 192 kHz passando per la qualità CD in FLAC a 16-Bit 44.1 kHz – la qualità varia in base alla disponibilità del singolo brano, dell’eventuale abbonamento sottoscritto o del formato scelto in fase di acquisto/download.
Rolling Stone ha affermato che trovare nuova musica su Qobuz è "come visitare un negozio di dischi".
"Samsung si impegna a ridefinire l’intrattenimento domestico e a spingere i confini di ciò che i clienti possono aspettarsi dalle Smart TV", ha affermato Maya Harris, Sr. Direttore dello sviluppo aziendale e delle partnership strategiche per Samsung Electronics. "Il lancio di Qobuz sulle Smart TV Samsung illustra quanto sia diventata dinamica l’esperienza della smart TV, sia come piattaforma singola che come hub per l’intera casa connessa".
Georges Fornay, Deputy CEO di Qobuz, osserva che "Le app per Smart TV sono spesso richieste dai nostri abbonati, quindi ha senso svilupparle. È emozionante sapere che il nostro servizio sarà di fronte a così tanti fan della musica e a tutti i potenziali clienti nell’ecosistema Samsung".
Per i nuovi utenti di Qobuz, è possibile ottenere una prova gratuita di un abbonamento al servizio. Per gli utenti esistenti di Qobuz, accedere nella nuova app per smart TV Samsung è molto semplice: basta inquadrare il codice QR visualizzato sullo schermo del televisore con la fotocamera del proprio smartphone e procedere con il login sul telefono (in questo modo evita di dover inserire username e password usando il telecomando del televisore).
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…