Samsung ha annunciato in India lo smartphone Galaxy M52 5G, che si presenta con un design elegante da 7.4mm di spessore, processore Snapdragon 778G realizzato con processo a 6nm, display super AMOLED+ a 120Hz, batteria da 5000mAh e 5G a 11 bande.
“La serie Galaxy M è stata lanciata nel 2019 per portare un’innovazione significativa ai consumatori e da allora ha guadagnato una fenomenale base di fan con le sue numerose innovazioni del segmento come il display, le prestazioni e la batteria Monster. Fedeli alla filosofia Samsung, stiamo spingendo ulteriormente i confini con il lancio di Galaxy M52 5G, il nostro #LeanestMeanestMonsterEver. Con l’ultimo processore Snapdragon 778G e il display Super AMOLED+ a 120Hz, i consumatori possono aspettarsi un’esperienza fluida e coinvolgente mentre giocano o guardano i loro contenuti preferiti. Galaxy M52 5G è dotato di sicurezza Knox di livello difensivo e supporto della banda 11 5G che non solo rende questo dispositivo pronto per il futuro, ma anche estremamente sicuro, in modo che gli utenti possano essere certi della sicurezza dei propri dati. E tutto questo è racchiuso in un corpo ultrasottile da 7,4mm che lo rende una perfetta miscela di stile e sostanza", ha affermato Aditya Babbar, Senior Director e Head, Mobile Marketing di Samsung India.
“Snapdragon 778G è stato progettato per offrire molte esperienze premium ai consumatori. È una tripla potenza multimediale che consente esperienze superiori attraverso la fotografia, i giochi e i video, il tutto fornendo una lunga durata della batteria. Consente brillanti esperienze di acquisizione di foto e video per creare ricordi duraturi. Sul fronte dei giochi, supporta determinate funzionalità di Snapdragon Elite Gaming per esperienze di gioco più fluide e superiori. L’intelligenza artificiale all’avanguardia su Snapdragon 778G offre funzionalità come: video in condizioni di scarsa illuminazione, zoom fluido, messa a fuoco automatica. Inoltre, consente una connettività 5G veramente globale, consentendo ai consumatori di sperimentare le tecnologie di nuova generazione oggi", ha affermato Sachin Kalantri, Senior Director, Qualcomm India Pvt. Ltd.
Galaxy M52 5G è lo smartphone della serie M di Samsung più sottile di sempre, con un corpo di dimensioni 164.2×76.4×7.4mm che pesa circa 173 grammi. Lo smartphone si può tenere quindi comodamente in mano ed è disponibile in due colori vivaci: Icy Blue e Blazing Black. All’interno di questo corpo si trova un display sAmoled da 6.7 pollici di risoluzione FHD+ con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. A protezione del display Infinity-O (con foro in alto al centro) contro i danni da cadute si trova del vetro Gorilla Glass 5.
Ad alimentare il Galaxy M52 5G ci pensa una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica rapida a 25W: secondo i dati diffusi da Samsung, il dispositivo può durare fino a 81 ore in riproduzione musicale, fino a 48 ore in chiamate vocali e fino a 20 ore in riproduzione video. Il chipset è un Qualcomm Snapdragon 778G costruito con processo a 6nm con migliore efficienza energetica, prestazioni della CPU migliorate del 55%, prestazioni della GPU migliorate dell’85% e un miglioramento di 3,5 volte delle prestazioni dell’IA rispetto al suo predecessore. Le opzioni di memorie RAM+ROM sono due: 6GB+128GB e 8GB+128GB.
Il comparto fotografico del Galaxy M52 5G comprende una Tripla-Camera posteriore con obiettivo principale da 64MP affiancato da un ultra-grandangolare da 12MP e da un sensore da 5MP per macro; nella parte frontale si trova una fotocamera da 32MP, ospitata all’interno del foro in alto al centro.
Galaxy M52 5G offre connettività 5G con supporto per 11 bande: N1, N3, N5, N7, N8, N20, N28, N40, N41, N66, N78. M52 5G offre anche supporto per Dolby Atmos (su auricolari via cavo o bluetooth) e viene fornito con Samsung Knox, la piattaforma di sicurezza Samsung di livello difensivo, che non solo protegge i dati da malware e minacce dannose, ma protegge anche la privacy da occhi indiscreti. Sempre in tema di privacy, è possibile passare facilmente dalla modalità pubblica a quella privata con un semplice doppio clic del pulsante laterale. Inoltre, lo smartphone viene fornito con supporto per Samsung Pay (NFC) per i pagamenti digitali senza contatto, e con il sistema operativo Android 11 con interfaccia One UI 3.1 out-of-the-box.
Riguardo prezzi e disponibilità, Galaxy M52 5G viene proposto da Samsung in India al prezzo di INR 29999 (circa 347 euro) per la configurazione 6GB+128GB e di INR 31999 (circa 369 euro) per la configurazione 8GB+128GB.
Minischeda tecnica Samsung Galaxy M52 5G
Display: 6.7’’ FHD+ sAMOLED+, 120Hz
Performance: Qualcomm 6nm Snapdragon 778G
Batteria: 5000mAh, 25W fast charging support
Camera: (posteriore): 64MP+12MP (ultra-wide) +5MP (macro)
Camera: (frontale): 32MP (Front)
Memoria: 6GB+128GB, 8GB+128GB
Colori: Icy Blue e Blazing Black
Sistema Operativo: Android 11 + Samsung One UI 3.1
Dimensioni: 164.2×76.4×7.4mm, 173 grammi
Altro: Knox Security, Dolby Atmos, NFC
Samsung Galaxy M52 5G
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…