Samsung+Galaxy+M12+in+Italia%3A+Specifiche%2C+Foto+e+Prezzo
pianetacellulareit
/articoli/samsung/51949_samsung-galaxy-m12-in-italia-specifiche-foto-e-prezzo.php/amp/

Samsung Galaxy M12 in Italia: Specifiche, Foto e Prezzo

Samsung ha annunciato il lancio in Italia del suo nuovo smartphone Galaxy M12, della linea Galaxy M 2021, con caratteristiche quali ampio display Infinity-V da 6.5 pollici con refresh rate di 90Hz, un processore octa-core a 2.0Ghz e una batteria da 5000mAh oltre ad Android 11. Debutta in Italia ad un prezzo consigliato inferiore a 200 euro.

“Nel 2019 abbiamo lanciato la serie Galaxy M ed ha immediatamente riscosso un enorme successo da parte dei fan di Galaxy. Oggi annunciamo Galaxy M12, il nuovo arrivato all’interno della gamma. Abbiamo progettato il nostro nuovo smartphone con lo scopo di arricchire la vite dei giovani consumatori grazie all’incredibile batteria da 5000mAh, abbinata a una tecnologia di ricarica rapida, per garantire sempre la massima operatività. Galaxy M12 si configura come punto di riferimento per un’esperienza appagante in questa fascia di prezzo”, ha commentato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. 

Samsung Galaxy M12

Lo smartphone Samsung Galaxy M12 in un corpo che misura 164×75.9×9.7mm e pesa circa 214 grammi propone un display Infinity-V di 6.5 pollici LCD TFT con frequenza di aggiornamento del pannello a 90Hz, risoluzione HD+ (720×1600 pixel, 269ppi), proporzioni 20:9 e notch a V che ospita la selfiecamera da 8MP (F2.2).

Nel lato posteriore, Samsung Galaxy M12 presenta una quad-camera con un obiettivo principale da 48MP (F2.0), un sensore ultra-grandandolare da 5MP (F2.2, campo visivo di 123 gradi), un obiettivo per Macro da 2MP (F2.4) e un sensore di profondità da 2MP (F2.4).

Samsung Galaxy M12 – comparto fotografico posteriore

Samsung Galaxy M12 viene alimentato da una batteria da 5000mAh che supporta la ricarica veloce a 15W, e da un chipset octa-core Samsung Exynos 850 con clock a 2.0GHz supportato da 4GB di RAM. Con questo processore a risparmio energetico, Samsung promette un utilizzo rapido, un multitasking fluido e un consumo energetico ridotto, consigliato per la navigazione o l’utilizzo di più app contemporaneamente (multi-tasking). Lo storage è da 64GB, espandibili con microSD fino ad ulteriori 1TB tramite slot dedicato (il telefono ha 3 slot: nanoSIM 1 + nanoSIM2 + microSD).

La connettività del Galaxy M12 è completa di bluetooth 5, WiFi 802.11 b/g/n (banda singola 2.4GHz), NFC e GPS (GPS, Glonass, Beidou, Galileo). Lato audio, questo smartphone supporta il Dolby Atmos sugli auricolari sia con cavo che bluetooth.

Il nuovo Galaxy M12 debutta con, fuori-dalla-scatola, il sistema operativo Android 11 e supporta One UI Core, per una migliore visualizzazione e interazione dei contenuti sullo schermo. Lo smartphone supporta anche servizi Samsung premium, come ad esempio Samsung Health, Galaxy Apps e Smart Switch.

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Italia propone il Galaxy M12 ad un prezzo consigliato di 179,90 euro in tre varianti di colore: Blu, Black, Green.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago