Samsung Smart Keyboard Trio 500, compatta e trasportabile tastiera con funzioni intelligenti per smartphone e tablet

Bastano pochi istanti per configurarla con i smartphone e tablet Samsung, si può accoppiare con un massimo di tre dispositivi diversi contemporaneamente e integra pulsanti dedicati per l'avvio rapido delle app preferite.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In un mondo sempre più mobile-first, lavorare mentre si è in movimento è diventato un luogo comune. Per quelle volte in cui si è in giro e serve digitare su una tastiera fisica ma non si vuole portare con sè il laptop, Samsung ha realizzato la nuova tastiera fisica portatile Smart Keyboard Trio 500, con tasti che hanno quasi le stesse dimensioni di una tastiera normale ma sono contenuti in un corpo abbastanza sottile e leggera da poter essere facilmente trasportabile.

La Smart Keyboard Trio 500 richiede pochissimo tempo per la configurazione. Basta accenderla, premere e tenere premuto il tasto bluetooth: a questo punto sul dispositivo a cui si vuole associare la tastiera (smartphone, tablet o altro device) basta cercare nuovi dispositivi bluetooth nelle vicinanze e selezionare il nome della tastiera quando visualizzato. Pochi secondi e l’associazione avviene. Se invece si vuole associare la tastiera con una selezione di dispositivi mobili Samsung, quando si tiene premuto il pulsante bluetooth sulla tastiera la richiesta di associazione viene automaticamente visualizzata in un avviso sullo schermo del telefono o tablet, basta quindi qui premere "Connetti", digitare sulla tastiera il codice a 6 cifre che viene visualizzato sullo schermo.

Samsung Smart Keyboard Trio 500 si puಠaccoppiare con un massimo di tre dispositivi diversi contemporaneamente

Samsung Smart Keyboard Trio 500 si può accoppiare con un massimo di tre dispositivi diversi contemporaneamente (da qui ‘trio’ nel nome) tramite bluetooth, quindi è possibile passare facilmente da un dispositivo all’altro con il semplice clic di un pulsante. Ad esempio, se stiamo digitando note sul laptop e bisogna rispondere rapidamente ad un messaggio sullo smartphone è possibile passare da un dispositivo all’altro con la pressione di un tasto.

Pulsanti dedicati all’apertura delle app preferite istantaneamente

Grazie alla funzionalità Hot Key è possibile personalizzare la Samsung Smart Keyboard Trio 500 scegliendo fino a tre app preferite da aprire istantaneamente su ciascun dispositivo quando premuto uno dei tre tasti dedicati integrati. Ad esempio, è possibile associare un pulsante all’avvio di Netflix piuttosto che di Youtube sul proprio tablet, o l’avvio di Whatsapp sul proprio smartphone. Hot Key è disponibile su smartphone e tablet Samsung Galaxy con One UI 3.1 aggiornati con build rilasciata da marzo 2021 in poi.

Samsung Smart Keyboard Trio 500 ha pulsante per avviare la modalità  DeX

La Smart Keyboard Trio 500 può tornare utile anche quando si mette lo smartphone o tablet Galaxy in modalità DeX, la piattaforma software che consente di estendere lo smartphone o tablet ad uno schermo esterno, via cavo o wireless, per una esperienza di desktop computing, sempre con la semplice pressione di un pulsante.

Samsung Smart Keyboard Trio 500

Riguardo prezzi e disponibilità, Samsung Smart Keyboard Trio 500 sarà disponibile nelle varianti di colore bianco o nero a partire dai primi di maggio in selezionati mercati.

Impostazioni privacy