Samsung+offre+Tour+Virtuale%2C+Live+demo+personalizzate+e+Masterclass+tematiche+per+conoscere+e+approfondire+i+suoi+prodotti+online
pianetacellulareit
/articoli/samsung/51798_samsung-offre-tour-virtuale-live-demo-personalizzate-e-mast.php/amp/

Samsung offre Tour Virtuale, Live demo personalizzate e Masterclass tematiche per conoscere e approfondire i suoi prodotti online

Samsung Electronics ha introdotto sul proprio sito Samsung.com alcuni servizi che portano direttamente a casa degli utenti un’ulteriore consulenza a livello digitale per supportarli nella ricerca della migliore soluzione per le proprie esigenze. Eseprienze che ruotano attorno alla Samsung Smart Home, lo showroom tecnologico presente all’interno dell’headquarter milanese dell’azienda, tra tour virtuale, live demo personalizzate e masterclass tematiche.  

Grazie al Tour Virtuale accessibile qui (www.samsung.com/it/campaign/smart-home/) è possibile visitare lo showroom e i diversi ambienti che lo compongono nello stile di Google Strett View, con immagini a 360 gradi. Per chi volesse saperne di più, è disponibile il servizio Live Demo (www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/) per programmare una videochiamata sulla piattaforma Zoom e visitare virtualmente la Smart Home guidati da un esperto Samsung pronto a rispondere ad eventuali domande e ad approfondire le diverse caratteristiche, funzionalità e capacità dei prodotti. Ogni tour ha una durata di 45 minuti di consulenza 1to1, con un focus sui diversi prodotti presenti in Smart Home, tra cui soluzioni mobile e smartphone top di gamma. 

Fermo immagine del Tour Virtuale della Samsung Smart Home

Samsung Live Demo

Infine, sono disponibili le Masterclass: training online condotti da un esperto Samsung per scoprire le peculiarità e le caratteristiche del nuovo Galaxy S21 per utilizzarlo al meglio nelle attività quotidiane. Le Masterclass hanno una durata di 30 minuti ciascuna e possono ospitare un massimo di 30 partecipanti: www.samsung.com/it/campaign/product-live-demo/masterclass/.

“La personalizzazione dell’esperienza di pre-vendita online rappresenta un criterio di scelta fondamentale da parte del consumatore, oggi alla ricerca di momenti di consulenza sempre più tailor-made per modalità, tempi e interazione, ed è un asset imprescindibile per i brand che vogliono entrare in relazione con gli utenti nei propri canali di vendita online, in un contesto come quello che stiamo vivendo che ha visto una forte accelerazione del processo di digitalizzazione” ha dichiarato Massimo Bullo, Head of Digital Transformation di Samsung Electronics Italia. “La relazione personalizzata, insieme all’immediatezza e all’accessibilità ai nostri prodotti e alle nostre innovazioni, è alla base dei servizi che oggi Samsung.com è in grado di offrire ai consumatori per ingaggiarli, coinvolgerli e centrare l’obiettivo della loro massima soddisfazione nell’esperienza pre-acquisto”.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago