Samsung al fianco del suo nuovo smartphone Galaxy A42 5G e del suo nuovo tablet Galaxy Tab A7 ha introdotto il nuovo wearable Galaxy Fit2. E’ il successore del braccialetto Galaxy Fit per il tracciamento dell’attività fisica nel febbraio del 2019.
Galaxy Fit2, come il modello predecessore, è progettato per consentire un monitoraggio facile e intuitivo per aiutare a raggiungere i propri obiettivi di fitness e inizia automaticamente a tracciare l’attività quando si cammina, si corre, si salta, si usa il vogatore o si è sulla bici ellittica o si inizia un allenamento dinamico.È inoltre possibile selezionare manualmente tra circa un centinaio di diverse attività nell’app Samsung Health quella che si sta per iniziare, cosi’ da iniziare automaticamente a tracciare l’allenamento scelto in maniera ottimale.
Samsung Galaxy Fit2 si presenta con un display AMOLED orizzontale a colori di diagonale 1.1 pollici con 450 nits di luminosità e risoluzione di 126×294 pixel (291ppi) protetto da vetro curvo avvolto in un cinturino in plastica disponibile nei colori Nero e Rosso scarlatto. 21 grammi il peso complessivo, comprensivo di display, cinturino e batteria da 159mAh. La RAM ammonta a 2MB mentre lo storage interno è di 32MB. Questo wearable è certificato IP68 per resistere all’acqua fino a 5ATM.
Tramite una piccola rotazione del polso è possibile visualizzare le informazioni sul display. Su questo è possibile ricevere avvisi e messaggi o controllare il widget che include le informazioni sincronizzate direttamente dallo smartphone, ad esempio allarme, calendario o meteo, senza dover mai toccare il telefono. E’ compatibile con smartphone Android (versione 5.0 o successiva e con almeno 1.5GB di RAM) e iOS (iPhone 7 o successivi modelli con iOS 10.0 o versioni successive).
Samsung Galaxy Fit2
Colori: Black, Scarlet
Dimensioni: 46.6 X 18.6 X 11.3t
Peso: 21g (incl. strap)
Display: 1.1" AMOLED (450 nits) ; 3D Curved Glass (126×294, 291ppi)
Materiale: Plastica
Batteria: 159mAh (Typical)
Memorie: 2MB + 32MB
Sensori: Photo plethysmography, Accelerometer, Gyro
Resistenza: 5ATM + IP68
Compatibilità: Android 5.0 o successivo con almeno 1.5GB di RAM; iPhone 7 o successivi modelli con iOS 10.0 o versioni successive
Al momento, Galaxy Fit2 è stato solo annunciato, informazioni su prezzi e disponibilità non sono disponibili. Ricordiamo che il Galaxy Fit era stato introdotto in Italia al prezzo di 99 euro.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…