Samsung Germania ha annunciato l’espansione del suo portafoglio di prodotti B2B con due nuovi dispositivi mobile per soluzioni aziendali: lo smartphone Galaxy Note20 5G Enterprise Edition e il tablet Galaxy Tab S7 Enterprise Edition.
“I modelli di lavoro flessibili sono onnipresenti. Essere in grado di lavorare da qualsiasi luogo di solito è elementare: in ufficio, da casa o in un bar. Samsung sta guidando questo sviluppo con i dispositivi finali giusti per i diversi scenari applicativi", ha commentato Sascha Lekic, Direttore IM B2B di Samsung Electronics GmbH.
Oltre alle consuete funzionalità delle Enterprise Edition di Samsung, tra cui aggiornamenti di sicurezza regolari per un periodo di quattro anni e disponibilità sul mercato garantita per due anni, Galaxy Note20 5G ET e Galaxy Tab S7 ET includono anche a gratuita per un anno di Knox Suite, il pacchetto che raggruppa le quattro principali soluzioni aziendali mobile dell’azienda tra cui Knox Platform for Enterprise, Knox Mobile Enrollment, Knox Manage e Knox E-FOTA One.
Galaxy S20+ 5G Enterprise Edition
Dopo il Galaxy S20+ 5G Enterprise Edition, il Galaxy Note20 5G Enterprise Edition è il secondo smartphone Samsung per il settore business che supporta lo standard di connettività mobile 5G, che apre a nuove possibilità per un lavoro flessibile, tornando utile ad esempio quando si scaricano grandi quantità di dati. Inoltre, il Galaxy Note20 5G Enterprise Edition offre altre caratteristiche tecniche per lavorare in movimento: il processore più veloce che sia mai stato integrato in un dispositivo della serie Galaxy Note, un ampio display Super AMOLED Plus da 6,7 ​​pollici, 8GB di RAM e 256 GB di memoria interna per l’archiviazione locale dei dati, fotocamere ad alta risoluzione e una batteria da 4300mAh intelligente.
Galaxy Tab S7 Enterprise Edition
Il Galaxy Tab S7 Enterprise Edition è il primo tablet di Samsung proposto in ‘Enterprise Edition’. Il modello di Galaxy Tab S7 realizzato in questa edizione è quello con connettività WiFi 6(ax) e 4G LTE, batteria da 8000mAh, display LCD da 11 pollici di risoluzione FHD+, chipset octa-core 64bit) con CPU fino a 3.09GHz, due fotocamere sul retro (13MP standard + 5MP ultra-wide) con flash LED e una fotocamera da 8MP frontale, Bluetooth 5.0, USB Tipo-C. Opzionale la Book Cover Keyboard.
S Pen, Samsung Notes e Samsung DeX
Entrambi i dispositivi vengono forniti della S Pen, una penna che può essere utilizzata per scrivere e disegnare sui display in modo intuitivo, e Samsung Notes, un’app per prendere appunti, idee e trascrizioni. La S Pen, riprogettata con una punta più spessa per farla sembrare ancora più una penna classica, in combinazione con Samsung Notes offre l’opportunità di sedersi comodamente al bar e scrivere note scritte a mano o modificare documenti. È anche possibile rispondere alle e-mail e ricercare su Internet. Inoltre, le cose che si possono fare direttamente dalla S Pen sono stati ampliate, rispetto alla generazione precedente.
Samsung Notes è stato aggiornato per offrire più funzioni di archiviazione, sincronizzaziona automatica e la conversione automatica delle note scritte a mano in testo leggibile. E’ possibile modificare, annotare e contrassegnare PDF o presentazioni di Microsoft PowerPoint in Samsung Notes. Una nuova opzione consente di registrare note audio mentre si scrivono appunti, cosi’ poi basta un tocco sulla parola abbinata ad un vocale per ascoltare la registrazione.
Se è necessario uno schermo più grande, Samsung DeX consente di collegare i dispositivi mobili ad un monitor esterno per poterli utilizzare come un PC o laptop. Una nuova funzionalità supportata sia dal Galaxy Note20 5G Enterprise Edition che dal Galaxy Tab S7 Enterprise Edition è ‘Wireless DeX’, che attiva la modalità DeX tramite Miracast non rendendo più necessario il cavo per collegare smartphone/tablet con lo schermo esterno.
Samsung ha previsto la disponibilità di Galaxy Note20 5G Enterprise Edition e il tablet Galaxy Tab S7 Enterprise Edition in Germania da metà settembre 2020 rispettivamente al prezzo di 1.059 euro e 809 euro.