Samsung ha condiviso un video in cui dettaglia il comparto fotografico di Galaxy Note20 e Galaxy Note20 Ultra, i suoi più recenti smartphone.
"Poiché gli utenti di smartphone stanno riprendendo e condividendo video più che mai, Samsung ha dotato le fotocamere del Galaxy Note20 e Note20 Ultra di innovazioni che semplificano l’acquisizione di contenuti cinematografici sempre e ovunque" spiega l’azienda sudcoreana.
Il video approfondisce quindi la possibilità in risoluzione 8K, in formato di 21:9 e fino a 120 fotogrammi al secondo (fps) e il controllo sulle riprese grazie alla nuova modalità Video Pro con messa a fuoco, audio, esposizione, strumenti di zoom e ripresa.
Galaxy Note20 consente anche di controllare le sorgenti audio, regolando il segnale e scegliendo tra i microfoni o le sorgenti esterne, per avere la massima chiarezza dei suoni. In combinazione con Galaxy Buds Live, ad esempio, si può registrare audio cristallino riducendo al minimo il rumore di fondo.
Samsung Galaxy Note20 – Focus fotocamere e differenze tra Galaxy Note20 e Galaxy Note20 Ultra
Caratteristiche fotocamera Samsung Galaxy Note20 Ultra:
Su retro: 12MP Ultra-Grandangolare (Pixel 1.4um, FOV 120, F2.2) + 108MP Principale (PDAF, OIS, pixel 0.8um, FOV 79, F1.8, sensore d’immagine 1/1.33″) + 12MP Teleobiettivo (pixel 1.0um, FOV 20, F3.0) / Sensore Laser AF / Space Zoom ( ottico 5x, fino a 50x Super Risoluzione*) / OIS (Optical Image Stabilization) / Tracking AF
Di fronte: 10MP Selfie Camera (Dual Pixel AF, Pixel 1.22um, FOV 80, F2.2)
Caratteristiche fotocamera Samsung Galaxy Note20:
Su retro: 12MP Ultra-Grandangolare (Pixel 1.4um, FOV 120, F2.2) + 12MP Principale (Dual Pixel AF, OIS, Pixel 1.8um, FOV 79, F1.8, sensore immagine 1/1.76″) + 64MP Teleobiettivo (Pixel 0.8um, FOV 76, F2.0) / Space Zoom (ibrido ottico 3x, Fino a 30x Super Risoluzione*) / OIS (Optical Image Stabilization) / Tracking AF
Di fronte: 10MP Selfie Camera (Dual Pixel AF, Pixel 1.22um, FOV 80, F2.2)
Samsung nota che lo zoom con Super Risoluzione include lo zoom digitale, che può causare un po’ di deterioramento delle immagini. Riguardo lo zoom ottico ibrido di Galaxy Note20, questo combina un sensore di immagine e un obiettivo ad alta risoluzione.
Il video che dettaglia il comparto fotografico della serie Galaxy Note20 di Samsung si può vedere qui sotto: è in coreano, ma grazie alle funzionalità del player di Youtube è possibile attivare i sottotitoli con la traduzione in tempo reale in italiano.
[Video] Uno sguardo dietro le quinte della fotocamera Pro-Grade di Galaxy Note20
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…