Gli smartphone Galaxy Note20 e Note20 Ultra, dal 21 agosto disponibili anche in Italia, offrono diversi miglioramenti rispetto alla precedente generazione di smartphone della linea Galaxy Note, per potersi adattare a qualsiasi tipo di esigenza, dal gaming alla produttività passando per l’intrattenimento. Oltre all’ampio display, alla sincronizzazione con i servizi Microsoft e alla SPen aggiornata di cui abbiamo già trattato, c’è altro da scoprire sulla serie Note20. Samsung ha dedicato un post nel suo blog proprio per mettere in luce 5 caratteristiche che si potrebbero non conoscere di Galaxy Note20 e Note20 Ultra ma che potrebbero aiutare ad ottenere il massimo dalla serie Galaxy Note20 qualora se ne diventasse proprietari o si fosse interessati all’acquisto.
Cattura di pi๠momenti con una singola ripresa
La fotocamera del Galaxy Note20 e Note20 Ultra introduce una migliore esperienza "Single Take". La funzione basata sull’intelligenza artificiale consente di acquisire fino a 14 tipi di foto e video contemporaneamente entro 5-15 secondi dall’acquisizione. Per utilizzare la funzione, basta aprire l’app Fotocamera e toccare "Modalità scatto singolo" dalle opzioni del menu, quindi va impostato il tempo di acquisizione toccando il timer sopra il menu della fotocamera e facendo scorrere la barra del timer sull’impostazione desiderata. A questo punto bisogna toccare il pulsante dell’otturatore, fare una panoramica e la fotocamera acquisisce automaticamente le clip migliori. Dopo aver terminato, bisogna toccare la miniatura dell’anteprima per vedere risultati ottimizzati per la scena catturata.
Funzione ‘Single Take’ su Galaxy Note20
Sfondo personalizzato dietro al soggetto con Color Picking Portrait
La modalità ‘Scatto singolo’ aggiornata sulla serie Galaxy Note20 non dà solo più tempo per scattare, ma consente anche di fare di più con i risultati catturati. La funzione ‘Color Picking Portrait‘ è stata aggiunta a ‘Scatto singolo’ permettendo di scattare ritratti in stile studio scegliendo un colore di sfondo per far risaltare il soggetto.
Color Picking Portrait su Galaxy Note20
Condivisione del Wi-Fi con i contatti vicini
Si invita un amico o parente in casa e si vuole dargli la possibilità di utilizzare il nostro WiFi domestico. Può capitare. A volte, però, potrebbe essere difficile condividere la password Wi-Fi quando abbiamo ospiti, perchè magari non vogliono stare a copiare la lunga password indecifrabile (che ricordiamo si trova sempre nell’etichetta sotto il modem) oppure non si ha la possibilità di sfruttare il pulsante WPS. La serie Galaxy Note20 elimina questi problemi consentendo di condividere informazioni di accesso Wi-Fi con i dispositivi vicini delle persone nei propri contatti. Possiamo quindi condividere rapidamente la password del WiFi con il contatto che viene a trovarci a casa, e come fare lo vediamo nell’immagine animata qui sotto.
Condivisione del Wi-Fi con i contatti vicini con Galaxy Note20
Trova la connessione Wi-Fi migliore
Quando ci si connette al Wi-Fi in spazi pubblici, la serie Galaxy Note20 semplifica la ricerca della rete WifI con il segnale più veloce e stabile. Durante la ricerca del Wi-Fi con il telefono, la serie Galaxy Note20 fornisce informazioni sui requisiti di accesso e sulla qualità della connessione sotto il nome della rete trovata, in modo da poter trovare facilmente la connessione più stabile e sicura ogni volta. Vediamo come funziona qui sotto.
Nuove informazioni relative alle reti WiFi trovate per connettersi a quella migliore
Condivisione della musica preferita con un amico tramite Galaxy Buds
La serie Galaxy Note20 semplifica la condivisione della musica attraverso la funzione ‘Music Share‘ aggiornata. Mentre in precedenza la funzione consentiva ad un amico di connettere il suo telefono al nostro per ascoltare la musica riprodotta dal suo telefono su un dispositivo bluetooth connesso al nostro telefono (con il nostro telefono che funge da ponte tra il telefono dell’amico e il dispositivo bluetooth di riproduzione), sulla serie Galaxy Note20 è possibile condividere la stessa musica, sincronizzata, sia sugli auricolari Galaxy Buds collegati al nostro telefono che sui Galaxy Buds dell’amico collegati al suo telefono. E’ sufficiente attivare ‘Music Share’, selezionare gli auricolari dell’amico cosi’ anche questi possono riprodurre la stessa musica già in riproduzione sui Galaxy Buds collegati al nostro telefono.
Condivisione della musica preferita con un amico tramite Galaxy Buds
Maggiore controllo sulla visione di video con il controllo vocale Bixby
La serie Galaxy Note20 offre un maggiore controllo sulla esperienza di visione dei video tramite il controllo vocale di Bixby, l’assistente virtuale di Samsung. Durante la visione di un video sul telefono, è possibile trasferirlo sullo schermo della TV Samsung compatibile dicendo a Bixby: "Riproduci questo programma in TV". E’ possibile anche tornare indietro dicendo "Riproduci di nuovo questo video sul telefono" per un’esperienza di visione fluida e continua.
Come trasferire la riproduzione di un video dal telefono sullo schermo del TV e viceversa