Samsung regala minuti di sharing Helbiz, aderisce ad OPTIME ed entra nel mondo del podcasting

In alcune città  italiane é possibile usare Samsung Pay per pagare il noleggio di monopattini e le bici elettriche a pedalata assistita in sharing di Helbiz e avere 30 minuti di utilizzo gratuito.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung Pay regala 30 minuti di sharing Helbiz

Con Samsung Pay è possibile pagare il noleggio di monopattini elettrici e bici elettriche a pedalata assistita in sharing Helbiz a Milano, Roma, Torino, Verona e Bari. Per tutta l’estate, utilizzando il sistema di pagamento elettronico di Samsung via smartphone e smartwatch, gli utenti di Helbiz possono ricevere 30 minuti di noleggio gratuito.

Usufruire di questa mezz’ora di noleggio gratuito non è automatico, bisogna visitare la sezione ‘Discover’ dell’app Samsung Pay sul proprio smartphone Samsung Galaxy per trovare e riscattare l’offerta di Samsung in collaborazione con Helbiz. Il bonus si può richiedere entro il 6 settembre, con possibilità di usarlo nell’app Helbiz fino al 6 novembre.

“Con Samsung Pay condividiamo la volontà di creare un futuro sempre più digitale offrendo soluzioni innovative che semplificano la vita delle persone”, ha dichiarato Matteo Fioribello, Marketing Manager di Helbiz Italia. “Chi usufruisce del nostro servizio lo fa perché è più ecologico e – perché no – più divertente dei classici mezzi cittadini, ma soprattutto perché è comodo e facile da usare in qualsiasi momento. Siamo certi che anche gli utenti di Samsung apprezzeranno notevolmente questo nuovo modo di muoversi nelle loro città, che sia su un monopattino elettrico o su una e-bike”.

Samsung Pay è il sistema di pagamento elettronico contactless di Samsung che funziona attraverso NFC consentendo di pagare dal proprio dispositivo e fare acquisti praticamente in qualsiasi esercizio commerciale che accetta le carte di credito, di debito o prepagate. Samsung Pay offre anche una serie di vantaggi pensati per i clienti Samsung e permette di gestire carte fedeltà, coupon e promozioni, facilita l’accesso alla metropolitana e gli acquisti online.

Per maggiori informazioni e dettagli sul servizio Samsung Pay vi rimandiamo a questo nostro approfondimento.  

Samsung Electronics Italia aderisce ad OPTIME

Samsung Electronics Italia ha annunciato la propria adesione a Federazione OPTIME (Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia), un ente senza scopo di lucro che ha come missione principale la promozione, l’organizzazione e l’attuazione di qualsiasi iniziativa che possa tutelare il rispetto del principio della leale concorrenza tra imprese che operano nella distribuzione e nella vendita al dettaglio di prodotti elettrici ed elettronici in Italia. L’ente OPTIME è finanziato con risorse proprie delle associazioni e delle imprese aderenti. L’Ente è stato fondato da Aires, Expert, Euronics, Trony, Unieuro e Confcommercio; vi aderiscono ance Remedia, Ecolamp, Fapav e Andec.

Nel corso di una seduta straordinaria – tenutasi in video conferenza alcune settimane fa – il Consiglio Direttivo di OPTIME ha approvato all’unanimità l’ammissione di Samsung Electronics Italia. Questa aderisce ad OPTIME condividendo "gli obiettivi che hanno portato alla nascita dell’Osservatorio, che ha come scopo primario il monitoraggio del mercato dell’elettronica, la tutela dalla concorrenza leale tra gli operatori e la segnalazione agli organi competenti di ogni anomalia o violazione al fine di proteggere al tempo stesso il Mercato e i consumatori".

“Non posso che esprimere, a nome di tutti gli Associati, una grande soddisfazione per questo importante ingresso in Federazione" ha commentato Davide Rossi, Presidente di OPTIME. "Un player come Samsung non potrà che portare valore aggiunto al nostro operato e ci permetterà sicuramente di ampliare le attività, già numerose, svolte fino ad oggi. Si tratta di un’ulteriore conferma della validità della strada intrapresa e ne siamo molto orgogliosi”.

“Siamo lieti di entrare a far parte della Federazione Optime. Riteniamo che la tutela della concorrenza leale tra le imprese del settore dell’elettronica di consumo e il rispetto delle norme che disciplinano il comparto siano obiettivi da cui non si può prescindere. A ciò si aggiunge il valore etico della difesa del rapporto di fiducia tra i vari attori del mercato, in primis clienti, partner commerciali e comunità locali”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia. 

Tre novità da Samsung Electronics Italia , tra cui una promozione che potrebbe interessare diversi italiani. La prima: con Samsung Pay è possibile pagare il noleggio di monopattini elettrici e bici elettriche a pedalata assistita in sharing Helbiz, con tanto di promozione valida per tutta l’estate. La seconda: l’azienda ha annunciato la propria adesione a OPTIME, Osservatorio per la Tutela del Mercato dell’Elettronica in Italia, Federazione di scopo che riunisce i principali operatori nel retail dell’elettronica di consumo e degli elettrodomestici. La terza: l’azienda è entrata nel mondo del podcasting lanciando il podcast ‘Elio e le storie Tech’ su Spotify, show incentrato sul tema del Connected Living e condotto da Elio e le storie Tese.
 

Samsung entra nel mondo del podcasting

Samsung Electronics Italia ha lanciato il 30 giugno su Spotify il podcast "Elio e le storie Tech", entrando cosi’ nel mondo del podcasting. Lo show è sviluppato in 12 puntate – la prima il 30 giugno, poi una ogni due settimane – incentrate sul tema "come la tecnologia ha cambiato e continui a migliorare la vita delle persone" e viene condotto da Elio e le storie Tese (Stefano Belisari, in arte Elio, insieme ai membri della band Faso e Cesareo) affiancati, di puntata in puntata, da un ospite. Più nel dettaglio, gli ascoltatori del podcast possono scoprire alcune delle modalità con cui, grazie alla tecnologia, si può vivere meglio e come “essere connessi” possa aiutare a superare tanti piccoli ostacoli nella vita di tutti giorni. Oltre all’intervista all’ospite parlando di di innovazione e tecnologia, in ogni appuntamento Elio e la band inventano un neologismo che diventa centro di un breve brano musicale, ispirato al tema della puntata. Naturalmente, essendo uno show di Samsung, lo show dà ampio spazio per la promozione dei prodotti di Samsung.

Su Spotify, il podcast "Elio e le storie Tech" viene cosi’ descritto: "L’innovazione non è mai stata così divertente. Vieni alla scoperta della vita connessa con Samsung, Elio e le Storie Tese e moltissimi ospiti. Oggi la tecnologia crea nuove possibilità attraverso l’innovazione. Migliora la vita delle persone. Fa nascere nuove abitudini. Ciò che è complicato diventa semplice. Ciò che era impossibile, ora è a portata di mano. Puntata dopo puntata Elio, Faso e Cesareo cercheranno di imparare a loro modo tutti i segreti della vita connessa attraverso le innovazioni di Samsung. Per farlo saranno aiutati di volta in volta da ospiti ed esperti che li guideranno in viaggio fatto di tecnologia, musica e ironia."

Impostazioni privacy