Samsung ha presentato il Galaxy A41, nuovo smartphone ufficiale della linea Galaxy A 2020, che va ad affiancare il Galaxy A11, il Galaxy A51, il Galaxy A71 e il Galaxy A01 tra gli altri della lineap. Il Galaxy A41 è ufficiale anche in Italia.
“La nostra ambizione con il portfolio della serie Galaxy A è quella di offrire innovazioni indispensabili ed esperienze performanti, con una gamma di prezzi diversificata, ma senza compromessi in termini di funzionalità”, ha dichiarato Paolo Bagnoli, Head of Marketing della divisione telefonia di Samsung Electronics Italia. “L’arrivo sul mercato italiano di Galaxy A41 conferma questo proposito: un design giovane caratterizzato da colorazioni vivaci e un ampio display, un ricco comparto fotografico e una batteria durevole, il tutto a un prezzo accessibile”.
Il Samsung Galaxy A41 è uno smartphone di fascia media, successore del popolarissimo Galaxy A40 del 2019, che in un corpo che misura in larghezza circa 70mm (69.8mm per la precisione) ospita un display Infinity-U super Amoled di diagonale 6.1 pollici con risoluzione FHD+ e una notch a goccia che ospita la fotocamera frontale da 25MP (F2.2).
Il comparto fotografico posteriore del Galaxy A41 di Samsung propone una configurazione tripla-camera, con un obiettivo principale da 48MP F2.0 affiancato da un sensore di profondità da 5MP F2.4 e da un ultra-grandangolo da 8MP F2.2. Disponibile l’effetto ‘Fuoco Live’ per far risaltare il soggetto principale della foto sfocando lo sfondo.
Ad alimentare il Samsung Galaxy A41 ci pensano una batteria da 3500mAh con supporto per la ricarica rapida da 15W e un chipset octa-core MediaTek MT6768 (Dual Core 2.0 GHz + Hexa Core 1.7 GHz) supportato da 4GB di RAM mentre lo storage ammonta a 64GB (espandibile tramite slot per Micro SD, fino a 512 GB). La connettività completa di WiFi, 4G LTE (300Mbps in downlink e 75Mbps in uplink), GPS, USB di tipo C e Dual-SIM. C’è anche un lettore di impronte dgitali sotto il display, con lettura sullo schermo. Altro metodo di autenticazione disponibile è il riconoscimento del volto.
Il sistema operativo eseguito da Samsung Galaxy A41 è Android 10, con interfaccia utente Samsung One UI 2.0.
In Italia, Samsung propone il Galaxy A41 nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Blue al prezzo di 299,90 euro.
Samsung Galaxy A41
Specifiche di Galaxy A41 (modello italiano)
• Display Infinity-U, Full HD+Super AMOLED da 6,1 pollici
• Fotocamera posteriore: Principale 48 MP, F2.0 + Ultra Grandangolare 8 MP, F2.2 + Profondità 5 MP, F2.4
• Fotocamera anteriore: 25 MP, F2.2
• Dimensione 149.9 x 69.8 x 7.9 mm
• Processore Octa Core MediaTek MT6768 (Dual Core 2.0 GHz + Hexa Core 1.7 GHz)
• Memoria 4 GB di RAM + 64 GB di archiviazione interna espandibile tramite slot per Micro SD (fino a 512 GB)
• Batteria 3.500 mAh (valore tipico); Ricarica Adaptive Fast Charging a 15 W
• Autenticazioni biometriche: Lettore di impronte digitali sullo schermo, Riconoscimento del Viso
• Colore Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Blue
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…