Samsung Galaxy A50 si aggiorna con Android 10

L'aggiornamento é arrivato in Corea del Sud e India, presto arriverà  in Italia.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Samsung ha iniziato ad aggiornare con Android 10 e Samsung One UI 2.0 lo smartphone Galaxy A50, uno dei più venduti smartphone della linea Galaxy A 2019. 

Come segnalato da Sammobile, la distribuzione del firmware per Galaxy A50 basato Android 10 è iniziata prima in Corea del Sud per arrivare poi in India, quindi dovrebbe arrivare molto presto anche in Italia.

Quando Android 10 per Galaxy A50 arriva in Italia?
Dovrebbe essere solo questione di pochi giorni. I primi Galaxy A50 italiani a ricevere l’aggiornamento dovrebbero essere quelli no-brand, vale a dire quelli non brandizzati dagli operatori.

Cosa porta Android 10 su Galaxy A50?
Con questo aggiornamento arrivano tutte le principali novità che Google ha aggiunto alla sua piattaforma mobile con Android 10, rilasciato la scorsa estate, con l’aggiunta delle migliorie che Samsung ha apportato alla sua interfaccia utente One UI, che nella versione 2.0 basata su Android 10 si presenta piu’ pulita e facile da usare con popup minimizzati, indicatori di caricamento integrati e disposizione dei pulsanti semplificata. La One UI aggiornata presenta anche un design semplificato dove le notifiche sono meno invasive, cosi’ da tenere aggiornati gli utenti con le informazioni importanti da non perdere mentre possono restare concentrati sull’attività da svolgere e fruire dei propri contenuti preferiti a schermo intero. E con lo scopo di rendere i display degli utenti più accomodanti per i loro occhi, Samsung ha introdotto nella One UI 2.0, tra le altre caratteristiche, le opzioni per regolare le impostazioni del colore dello schermo, migliorando la visibilità per gli utenti che hanno difficoltà a vedere determinate tonalità, e utilizzare una tastiera ad alto contrasto con colori che fanno risaltare i tasti. 

Risulta che Samsung abbia iniziato a lavorare sull’aggiornamento ad Android 10 per Galaxy A40 e Galaxy A50 lo scorso dicembre.

Impostazioni privacy