Samsung starebbe già lavorando sul firmware basato su Android 11 per la sua serie di smartphone esistenti Galaxy S10. E’ quanto suggerisce Sammobile, che ha riferito di avere trovato sul database di Geekbench il risultato di un test benchmark per un dispositivo Samsung con numero di modello SM-G975F (Galaxy S10+) con in esecuzione un firmware basato proprio su Android 11, la prossima versione della piattaforma mobile di Google.
E’ molto insolito questo, per cui potrebbe trattarsi di un errore da parte di Geekbench. Infatti, Google ha rilasciato solo da pochi giorni la prima build beta per sviluppatori di Android 11. Non è, tuttavia, da escludere l’ipotesi che Samsung abbia già messo le mani su questa build per iniziare a lavorare al firmware per la sua serie Galaxy S10.
Tutta la serie Galaxy S10 (che comprende Galaxy S10, Galaxy S10e, Galaxy S10+ ma non solo) sarà aggiornata ad Android 11, su questo non ci dovrebbero essere dubbi. Anche prendendo per vero che Samsung sta già lavorando sull’aggiornamento ad Android 11 per questa serie, comunque arriverà dopo che Google avrà rilasciato, questa estate, la prima build ufficiale di Android 11 per i suoi dispositivi Pixel. Tuttavia, i tempi di rilascio di Android 11 per la serie Galaxy S10 potrebbero comunque essere piu’ veloci rispetto al rilascio quest’anno di Android 10 per la serie Galaxy S9.
Samsung aggiornerà prima la serie Galaxy S20 ad Android 11, lanciata sul mercato con Android 10 fuori dalla scatola. Guardando allo storico degli aggiornamenti di Samsung dei suoi dispositivi esistenti ad una versione piu’ recente di Android, la versione 11 dovrebbe poi arrivare sulla serie Galaxy Note20 (o qualunque sarà il nome della serie che succederà la serie Galaxy Note10 lanciata lo scorso anno), poi dovrebbe toccare alle serie Galaxy S10 e Galaxy Note10, quindi alla serie Galaxy A 2020 e cosi’ via.
Samsung ha aggiornato ad Android 10 le serie Galaxy S10 e Galaxy Note10 lo scorso dicembre, quindi la serie Galaxy S9 lo scorso gennaio. Per ipotesi, Samsung potrebbe aggiornare ad Android 11 le serie Galaxy S20 e Galaxy Note20 alla fine di quest’anno, quindi la serie Galaxy S10 entro Gennaio 2021. Tuttavia, se Samsung ha intenzione di accorciare i tempi di rilascio degli aggiornamenti, i rollout potrebbero essere anticipati. Se Google rilascerà la prima build ufficiale di Android 11 nel mese di Agosto come previsto, Samsung non dovrebbe avere difficoltà ad aggiornare i suoi device piu’ recenti ad Android 11 già dal prossimo mese di novembre. Ma attenzione: sono solo ipotesi. In ogni caso, Samsung aprirà in paesi selezionati il programma di beta testing di Android 11 per la serie Galaxy S20 prima di iniziare la distribuzione della build finale.
Samsung con Android 10 ha portato sui suoi dispositivi l’interfaccia utente One UI 2.0, quindi Android 11 potrebbe arrivare sui device del produttore sudcoreano con la One UI 3.0.
Con Android 10, Google si è concentrata sull’ottimizzare la propria piattaforma per il futuro dell’interazione da mobile, introducendo il supporto per nuove tecnologie come il 5G, i display pieghevoli e l’apprendimento automatico sul dispositivo. Con Android 11, Google vuole concentrarsi sull’aiutare gli utenti a trarre vantaggio dalle ultime innovazioni nel panorama mobile mantenendo la privacy e la sicurezza una priorità. Android 11 introduce cosi’ diverse nuove funzionalità per aiutare gli utenti a gestire l’accesso a dati e file sensibili e rafforza le aree critiche della piattaforma per mantenere il sistema operativo performante e al contempo sicuro. Per gli sviluppatori, Android 11 offre nuove funzionalità per le loro app, come miglioramenti per il supporto di dispositivi pieghevoli e 5G, API per lo screening delle chiamate, nuove funzionalità multimediali e per le fotocamere, apprendimento automatico e altro ancora.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…