Samsung sta distribuendo l’aggiornamento del firmware R170XXU0ATA2 per i suoi auricolari full wireless Galaxy Buds, disponibile anche in Italia dall’ultima settimana di gennaio 2020.
Questo aggiornamento non introduce nuove funzionalità ma, stando al changelog, migliora la "stabilità e l’affidabilità del sistema". Nell’aggiornamento precedente, ricordiamo, Samsung aveva migliorato la stabilità della connessione bluetooth dei Galaxy Buds.
Anche se il changelog non entra nel dettaglio di cosa il firmware R170XXU0ATA2 va a migliorare, gli utenti dei forum ufficiali di Samsung Korea (via Sammobile) hanno notato che, dopo l’aggiornamento, è sparito il segnale acustico che veniva emesso dagli auricolari quando si silenziava/riattivava l’audio di una telefonata e risolve anche alcuni problemi che si potevano riscontrare nel processo di connessione ad un dispositivo audio. In aggiunta a questo, noi abbiamo notato un aumento complessivo della qualità del suono.
Se si ha attiva l’opzione degli aggiornamenti automatici, l’app Samsung Wearable invia una notifica con l’invito a scaricare il nuovo aggiornamento del firmware di Galaxy Buds. Durante l’installazione dell’aggiornamento non è possibile utilizzare gli auricolari, e alcune impostazioni degli auricolari si potrebbero notare cambiate dopo l’aggiornamento. Il firmware ha una dimensione di soli 1,39MB, per cui non c’è bisogno di dover essere collegati ad una rete WiFi per il download, non si consumano troppi dati scaricando tramite rete mobile.
Se non si vuole attendere la notifica dell’aggiornamento è possibile manualmente ricercare la disponibilità del firmware per i propri Galaxy Buds aprendo l’app Samsung Wearable sullo smartphone, selezionando ‘Galaxy Buds’ dal menu a comparsa sulla sinistra, quindi entrando in ‘Informazioni sugli auricolari>Aggiorna software auricolari‘.
Samsung Galaxy Buds – aggiornamento firmware R170XXU0ATA2
Samsung continuerà ad aggiornare questa prima versione di Galaxy Buds, nonostante si vocifera dell’imminente debutto della nuova versione Galaxy Buds+, che dovrebbe essere annunciata l’11 febbraio all’evento Samsung Galaxy Unpacked 2020 assieme con la serie Galaxy S20 di smartphone.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…